28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Un francobollo per ricordare Lelio Luttazzi

Filatelia
Typography

Un francobollo per ricordare Lelio Luttazzi. Un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "Le eccellenze dello spettacolo" dedicato a Lelio Luttazzi, nel 100° anniversario della nascita.

Indimenticato autore di celebri brani musicali come “Una Zebra a pois” interpretata da Mina, Ivan Cattaneo e Gianni Morandi, di "Sentimentale" da Mina fino agli ultimi “Dr. Jekyll Mr. Hyde” e “Buonanotte Rossana” del 2013 cantati dalla telentuosa Simona Molinari, Lelio Luttazzi è stato pianista, direttore d'orchestra ma anche cantante e showman.


Un personaggio poliedrico che ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana. Nell'anniversario dei 100 anni dalla nascita, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy gli ha dedicato un francobollo ordinario   appartenente   alla   serie   tematica  “le eccellenze dello spettacolo” tariffa B pari a 1,20€. Tiratura: duecentosettantamila esemplari.

La vignetta riproduce un ritratto di Lelio Luttazzi in primo piano su un particolare dello spartito della sua canzone “Canto anche se sono stonato” incastonato nella sagoma del suo profilo, su cui si staglia, a sinistra, la sua firma autografa.

Completano il francobollo la legenda “LELIO LUTTAZZI”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Foto Poste Italiane

Messaggio Promozionale