Sidebar

Photogallery di Loredana Bertè al GruVillage 105 Musical Festival

Il LIBerté Summer Tour parte proprio dal GruVillage, la prima data di Loredana è l’occasione per dare un grosso abbraccio col cuore al suo pubblico come sempre numeroso e felice.

Il GruVillage 105 Musical Festival quest'anno è molto internazionale, mi piace pensare che anche Loredana Bertè, cittadina del mondo, non sia solamente italiana; è una grossa personalità che ha attraversato il '900 musicale italiano per ritornare dalle collaborazioni internaziionali che l'hanno portata a incontrare musicisti e artisti che segneranno i suo percorso umano e artistico, da Warol a Alberto Radius, Mario Lavezzi, Ivano Fossati, Corrado Rustici, Fiorella Mannoia e Luca Chiaravalli, Biagio Antonacci, Edoardo Bennato, Gianni Bella, Gaetano Curreri, Pino Daniele, Ivan Graziani, Bruno Lauzi, Luciano Ligabue, Mango, Gianna Nannini, Mariella Nava, Ron, Enrico Ruggeri, Renato Zero.


LiBerté è una rivendicazione del diritto alla follia intesa come Libertà. Proprio come scrisse Aristotele: “Non esiste grande genio senza una dose di follia” LiBerté invita a seguire i propri istinti, nonostante le regole e le convenzioni sociali, ad avere le proprie idee, la propria morale e le proprie convinzioni nonostante, per far ciò, si debba nuotare faticosamente contro corrente sfidando anche quello che è “già stato scritto e stabilito”.

La regina del rock italiano ha cantato i suoi più grandi successi, da Dedicato a Sei bellissima, da Il mare d’inverno a Non sono una signora, da Stiamo come stiamo a La luna bussò. 


© 2019, giulio steve.