19
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Fabri Fibra live rap all'XI GruVillage

Musica & Live
Typography
Il rapper di Sinigallia, in concerto  martedì 12 luglio, sul parco all'aperto della Shopville Le Gru. Grande attesa per i fan del cantante marchigiano.
Attesa per i fans di Fabri Fibra che si esibirà martedì 12 luglio. ore 22, alla XI edizione del GruVillage, nell'arena all'esterno della Shopville Le Gru. Una voce incontrastata dell’hip hop e del rap italiano. Biglietto 11 euro + diritti di prevendita con posto unico in piedi.
 
Un rapper che, si è distinto per la sua personalità, nel panorama musicale underground. Il percorso di Fabri Fibra, nativo di Sinigallia, nasce nell’esperienza con "Gli Uomini di Mare". Nel 2002, inizio la sua carriera da solista. Tra inediti, collaborazioni ed album di successo, ha collezionato diversi dischi d’oro, di platino e di multiplatino, raggiungendo il traguardo di oltre 1 milione di copie vendute.
 
Fabri Fibra - Vero nome d'arte Fabrizio Tarducci, nasce a Senigallia il 17 ottobre 1976. L'esordio nell'ambiente del rap underground, avviene a metà degli anni novanta con il nome di Fabbri Fil con la partecipazione in differenti gruppi musicali come gli "Uomini di mare", i "Qustodi del tempo". Debutta come solista come Fabri Fibra nel 2002 con l'album "Turbe Giovanili", con il quale ottiene un certo successo. Nel 2004, pubblica "Mr. Simpatia". Un disco che desta molto scalpore tra pubblico e critica, per il linguaggio usato, nuovo nella scena musicale italiana, esplicito, veemente e carico di aggressività. L’album spiana il terreno all'artista che, firma con la major discografica Universal, con la quale pubblica nello stesso anno l'album "Tradimento". Dopo una settimana dal lancio, arriva al vertice della classifica italiana. Nel 2007 pubblica il suo quarto albun "Bugiardo". Il 7 settembre 2010 esce il sesto disco di inediti, "Controcultura", il quale ha debuttato alla prima posizione della classifica italiana degli album, restando tra le prime cinque posizioni per quattro settimane, ottenendo il disco d'oro dopo meno di due mesi dalla pubblicazione. Nel 2013 esce il suo settimo album "Guerra e Pace" e debutta al primo posto della classifica italiana. Nel 2015 esce "Squallor", ottavo album in studio dell'artista. Fabri Fibra, è stato protagonista di importanti collaborazioni, come quella con Gemitaiz in "Fammi Fuori", in "Scoppia la bomba" con Mondo Marcio ed il pezzo "Ali e radici" con Jake La Furia.
Una serata da non perdere per i fans del rapper marchigiano.
 
Fabri Fibra (Foto Alessandro Simonetti)

Messaggio Promozionale