18
Gio, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Visita “P’Assaggi Risorgimentali”

Mostre - Musei
Typography

Giovedì 8 dicembre al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, visita guidata teatrale. Un evento che avvia la collaborazione tra il Museo del Risorgimento italiano e la compagnia Teatro e Società. Raccontare la storia attraverso la suggestione del teatro.
Le sale del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, saranno il palcoscenico di “P’assaggi risorgimentali”, 8 dicembre 2016 alle ore 15.30, una visita guidata teatrale, che saprà accompagnare ogni tipo di pubblico (adulti, ragazzi, bambini) a scoprire le ricchezze storico-artistiche del Museo... anche con un pizzico di mistero.
 
I visitatori del percorso teatrale, saranno condotti all’interno della narrazione risorgimentale come veri e propri protagonisti del tempo, nei racconti di tante piccole storie che hanno portato all’Italia Unita. Non solo grandi personaggi, ma anche uomini e donne comuni, che hanno pensato, sognato e desiderato di abitare in un unico grande Paese chiamato Italia.
La visita guidata teatrale avrà un costo di 12 euro a persona, comprensivo del prezzo del biglietto di ingresso al Museo. I possessori delle tessere Abbonamento Musei pagheranno solo la quota guida di 8 euro, così come le persone con disabilità. È consigliabile prenotarsi, entro e non oltre martedì 6 dicembre telefonando al numero 011.5623719 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.
Viste le numerose richiest,e sono state attivate una visita alle ore 11 ed una alle ore 14.
 
Info: www.museorisorgimentotorino.it www.teatrosocieta.it Associazione Teatro e Società, via G.B. La Salle, 17 - 10152 Torino 335.6613613.
 
Foto Teatro Società
 

Messaggio Promozionale