23
Mar, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Marc Ducret Metatonal live al TJF 2020

Musica & Live
Typography

Ottavo concerto, venerdì 28 agosto 2020, per l'ottava edizione del Torino Jazz Festival, in programma dal 21 al 30 agosto 2020 al Cortile del Combo in corso Regina Margherita 128 a Torino. Sul palco Marc Ducret Metatonal.

Ottavo concerto dell’ottava edizione del Torino Jazz Festival, diretto da Diego Borotti e Giorgio Li Calzi, a causa del forzato stop determinato dall’emergenza epidemiologica Covid-19 durante i mesi in cui era previsto, aprile e maggio, ha una nuova doppia programmazione: estiva, da venerdì 21 a domenica 30 agosto, e autunnale, da venerdì 2 a domenica 11 ottobre 2020.


Marc Ducret Metatonal

Venerdì 28 agosto, ore 21.00
Marc Ducret, chitarra elettrica
Bruno Chevillon, contrabbasso
Eric Echampard, batteria
Fabrice Martinez, tromba
Christophe Monniot, sax alto
Samuel Blaser, trombone

Il francese Marc Ducret è uno dei protagonisti indiscussi dell'avant-jazz contemporaneo. Autodidatta, virtuoso della sei corde dallo stile non ortodosso, funambolico, è capace di alternare suoni selvaggi e distorti a passaggi articolati, conservando il controllo assoluto sulla musica.

Grazie a queste caratteristiche è diventato uno dei collaboratori più assidui di una vecchia conoscenza del TJF come Tim Berne.

Con il proprio storico trio ha girato il mondo e inciso decine di dischi. A Torino Ducret presenta la formazione allargata a sestetto: una formula che fa esplodere la sua musica con ancora maggior vigore.


Sul palcoscenico si susseguiranno le esibizioni (alcune delle quali realizzate in esclusiva per il TJF) di Gianni Coscia/Enrico Rava -produzione originale TJF (sabato 29 agosto); Daniele Sepe - Special Guests Hamid Drake e Roy Paci - in collaborazione con Moncalieri Jazz Festival (domenica 30 agosto).

Il TJF estivo, fa parte della rassegna Torino a Cielo Aperto, il ricco cartellone di eventi culturali e ricreativi diffusi su tutto il territorio il cui obiettivo è invitare i cittadini a riappropriarsi degli spazi pubblici e dei parchi dopo il lockdown (www.torinoacieloaperto.it). In particolare, è inserito in Blu Oltremare (www.bluoltremare.it), un calendario di iniziative organizzate nel cortile di Combo, il nuovo ostello in corso Regina Margherita 128 a pochi passi da Porta Palazzo, con locali al piano terra dedicati alla somministrazione e a eventi culturali come concerti, performance e mostre). La Città di Torino, insieme alla Fondazione per la Cultura, ha incaricato il Teatro Stabile di coordinarne le iniziative.

Info biglietti

Teatro Carignano - piazza Carignano, 6 - tutti i giorni 13.00 - 19.00 / chiusa da lunedì 10 a domenica 16 agosto - tel. 011 5169555 / 011 5169484 - numero verde 800 235 333

Online teatrostabiletorino.it www.vivaticket.it

Combo – Cso R. Margherita, 128 se ancora disponibili, a partire dalle 20.


#TJF2020

BIGLIETTI ESAURITI PER TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL TJF 2020

Canali TJF

Sito www.torinojazzfestival.it  

Facebook  www.facebook.com/torinojazzfestival/  

Instagram www.instagram.com/torinojazzfestival/  

Twitter twitter.com/torinojazzfest - @torinojazzfest  

YouTube www.youtube.com/user/torinojazzfestival

21–30 AGOSTO 2020

CORTILE DI COMBO (CORSO REGINA MARGHERITA 128)

www.torinojazzfestival.it – #TJF2020

Ph. Laurent Poiget

 

 

Messaggio Promozionale