18
Gio, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Paolo Fresu, Daniele Di Bonaventura e Cbs trio animano il giovedì del TJF

Musica & Live
Typography

Settimo concerto, giovedì 27 agosto 2020, per l'ottava edizione del Torino Jazz Festival, in programma dal 21 al 30 agosto 2020 al Cortile del Combo in corso Regina Margherita 128 a Torino. Sul palco Paolo Fresu, Daniele Di Bonaventura e Cbs trio.

Settimo concerto dell’ottava edizione del Torino Jazz Festival, diretto da Diego Borotti e Giorgio Li Calzi, a causa del forzato stop determinato dall’emergenza epidemiologica Covid-19 durante i mesi in cui era previsto, aprile e maggio, ha una nuova doppia programmazione: estiva, da venerdì 21 a domenica 30 agosto, e autunnale, da venerdì 2 a domenica 11 ottobre 2020.


Paolo Fresu, Daniele Di Bonaventura e Cbs trio

Giovedì 27 agosto ore 21
 
Paolo Fresu, tromba, flicorno, effetti
Daniele di Bonaventura, bandoneÓn, effetti
Alessandro Chiappetta, chitarra elettrica
Mauro Battisti, basso elettrico
Donato Stolfi, batteria

Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura, artisti italiani amati in tutto il mondo, tornano insieme a Torino, dopo il trionfo di Altissima Luce del 2017. Ecco l'occasione per ascoltarli nuovamente in tutta la loro forza espressiva.

Quello fra il trombettista sardo e il bandoneonista marchigiano è un incontro rodato da anni di concerti, un cammino segnato da entusiasmanti risultati discografici per la ECM (Mistico Mediterraneo, In Maggiore).

Il concerto è impreziosito dal torinese CBS Trio che si unisce al duo per una porzione dello spettacolo, rendendolo unico.

I delicati equilibri sonori proposti dal CBS Trio incontrano la poesia della tromba e del bandoneÓn, generando una alchimia inedita.


Sul palcoscenico si susseguiranno le esibizioni (alcune delle quali realizzate in esclusiva per il TJF) di Marc Ducret Metatonal - unica data italiana (venerdì 28 agosto); Gianni Coscia/Enrico Rava -produzione originale TJF (sabato 29 agosto); Daniele Sepe - Special Guests Hamid Drake e Roy Paci - in collaborazione con Moncalieri Jazz Festival (domenica 30 agosto).

Il TJF estivo, fa parte della rassegna Torino a Cielo Aperto, il ricco cartellone di eventi culturali e ricreativi diffusi su tutto il territorio il cui obiettivo è invitare i cittadini a riappropriarsi degli spazi pubblici e dei parchi dopo il lockdown (www.torinoacieloaperto.it). In particolare, è inserito in Blu Oltremare (www.bluoltremare.it), un calendario di iniziative organizzate nel cortile di Combo, il nuovo ostello in corso Regina Margherita 128 a pochi passi da Porta Palazzo, con locali al piano terra dedicati alla somministrazione e a eventi culturali come concerti, performance e mostre). La Città di Torino, insieme alla Fondazione per la Cultura, ha incaricato il Teatro Stabile di coordinarne le iniziative.

Info biglietti

Teatro Carignano - piazza Carignano, 6 - tutti i giorni 13.00 - 19.00 / chiusa da lunedì 10 a domenica 16 agosto - tel. 011 5169555 / 011 5169484 - numero verde 800 235 333

Online teatrostabiletorino.it www.vivaticket.it

Combo – Cso R. Margherita, 128 se ancora disponibili, a partire dalle 20.


#TJF2020

BIGLIETTI ESAURITI PER TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL TJF 2020

Canali TJF

Sito www.torinojazzfestival.it  

Facebook  www.facebook.com/torinojazzfestival/  

Instagram www.instagram.com/torinojazzfestival/  

Twitter twitter.com/torinojazzfest - @torinojazzfest  

YouTube www.youtube.com/user/torinojazzfestival

21–30 AGOSTO 2020

CORTILE DI COMBO (CORSO REGINA MARGHERITA 128)

www.torinojazzfestival.it – #TJF2020

 

Messaggio Promozionale