25
Gio, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Rüfüs Du Sol: GruVillage 105 Music Festival

Musica & Live
Typography

Per i suoi primi quindici anni di vita nel 2020 il GruVillage 105 Music Festival 2020, annuncia un gruppo di musica elettronica i Rüfüs Du Sol band australiana, che si esibiranno nel arena all'aperto martedì 14 luglio. Special guest della serata HolyU e Mariatti.

Quindici anni di successi. Con l'edizione 2020, nell'estate torinese. il GruVillage 105 Music Festival, si prepara a festeggiare un compleanno importante, quello che lo porterà a spegnere quindici candeline.


GruVillage 105 Music Festival
Giugno - luglio 2020
Arena esterna di Le Gru – via Crea 10, Grugliasco (TO)

RÜFÜS DU SOL
Martedì 14 luglio 2020


La musica elettronica ritorna al GruVillage 105 Music Festival 2020. Gli organizzatori, hanno scelto la band australiana dei Rüfüs Du Sol, una delle band di musica elettronica live del momento, pronti a calcare per la prima volta il palcoscenicoil prossimo 14 luglio e trasformare l'arena esternain una caldissima dance room.


Rüfüs Du Sol

Direttamente da Sidney in Australia la band del cantante e chitarrista Tyrone Lindqvist, il tastierista Jon George e il batterista James Hunt, si proporra al pubblico del GruVillage come una delle più interessanti realtà mondiali nel mondo della musica elettronica, con due dischi di platino alle spalle "Atlas" e "Bloom", ed un terzo, "Solace", appena uscito e prossimo a segnare un nuovo importante capitolo nella storia del trio. Per la data al GruVillage ed il tour europeo, il trio, ha creato un nuovissimo spettacolo dal vivo capace di esaltare la dinamica musicale della band. Strumenti analogici, visual potentissimi e uno show coinvolgente saranno gli ingredienti di uno spettacolo spontaneo, divertente e senza precedenti. 
Una produzione musicale eclettica e ispirata quella dei Rüfüs, con una quindicina tra singoli e remix all'attivo in pochi anni, in una virtuosa via di mezzo tra l'indie e la musica elettronica intelligente. EAttraverso questa mescolanza di stili che il loro suono si è forgiato. Uno scenario musicale che affonda le sue radici nel passato della club culture ma nel contempo che ha l'abilità di essere al passo coi tempi. Il loro album di debutto "Atlas", aveva raggiunto il N. 1 nelle chart Australiane e il Disco di Platino, un successo ripetuto con il suo follow-up "Bloom'", album uscito nel 2016, accompagnato dai singoli "You Were Right" and "Innerbloom", e a cui ha fatto seguito un tour di due anni con più di show 100 sold-out in 13 paesi. Tra le particolarità della band, quello di creare un mood e su come venderlo. Hanno passato l'ultimo anno a Venice, in California, a scrivere e registrare  il terzo album influenzato dal deserto e i paesaggi californiani e la loro esperienza on the road.


Mariatti e HolyU

Ad aprire il set dei Rüfüs Du Sol, Mariatti, talento in ascesa nel panorama dell'elettronica torinese. A seguire, HolyU, socio dello stesso Mariatti nel progetto Recall. Nato a Torino nel 1997 Umberto Milanesio ha iniziato a fare musica fin dai tempi del liceo e, dopo alcune uscite minori, si è mosso con agilità verso il panorama underground, tanto da attirare le attenzioni di uno fra i più importanti producer dell'elettronica mondiale, deadmau5, che lo ha voluto nella sua prestigiosa etichetta mau5trap. La track "Hidden Lines", è stata inclusa nella compilation "We Are Friennds vol. 6", insieme ai lavori di artisti come Attlas, Matt Lange, BlackGummy, No Mana e lo stesso DeadMau5. Il "dj con le orecchie da topo" ha anche suonato un brano di HolyU e Mariatti in una diretta alla BBC! Il suo ultimo lavoro, ancora più intenso e complesso, si intitola "Overdog".


I biglietti del concerto di Rüfüs Du Sol del 14 luglio 2020 saranno disponibili su circuito TicketOne online dalle ore 10 del 30 gennaio e nei punti vendita fisici dalle ore 10 del 31 gennaio. I biglietti saranno in vendita anche sul circuito Ticketmaster. Il biglietto avrà costo di 25 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.


I 15 anni di GruVillage

Un traguardo significativo, frutto dell'impegno di tutti gli addetti ai lavori e dell'affetto del pubblico che dal 2006 segue il Festival con passione ed entusiasmo, ma anche un incentivo a proseguire con dedizione la strada tracciata. La rassegna di musica e spettacolo dal vivo che ogni estate anima l'Arena verde di Le Gru continua a crescere e si avvicina, anno dopo anno, all'età adulta, senza però perdere la leggerezza, la spensieratezza e  diquel senso di libertà e benessere che solo un festival estivo in una splendida location all'aperto sa regalare al pubblico. Caratteristiche che, unite a una programmazione eclettica e di qualità, a un calendario ricco di importanti artisti nazionali e internazionali e a una particolare attenzione all'accoglienza e ai servizi, fanno del GruVillage 105 Music Festival una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del Nord Ovest italiano.

Ph. GruVillage 105 Music Festival


ARTICOLI CORRELATI

 
 

Messaggio Promozionale