20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Nicolò Fabi: GruVillage 105 Music Festival

Musica & Live
Typography

Per i suoi primi quindici anni di vita nel 2020 il GruVillage 105 Music Festival 2020, annuncia il primo artista italiano a salire sul palco dell'Arena verde di Le Gru, LP, sarà Nicolo Fabi, che si esibirà sabato 11 luglio.

Quindici anni di successi. Con l'edizione 2020, nell'estate torinese. il GruVillage 105 Music Festival, si prepara a festeggiare un compleanno importante, quello che lo porterà a spegnere quindici candeline.


GruVillage 105 Music Festival
Giugno - luglio 2020
Arena esterna di Le Gru – via Crea 10, Grugliasco (TO)

NICOLO' FABI
Sabato 11 luglio 2020


"Un appuntamento al buio", come lui stesso aveva definito il suo attesissimo ritorno in concerto, che si è trasformato in tour di grande successo nei principali teatri nazionali e che ora farà tappa al GruVillage 105 Music Festival.2020.

Parliamo di Nicolò Fabi, primo artista italiano annunciato per la quindicesima edizione della manifestazione piemontese, Salirà sul palco dell'Arena verde di Le Gru sabato 11 luglio per condividere con il pubblico un viaggio in cui farsi trasportare liberamente. Due ore ininterrotte di musica in cui le parole e il suono si mescolerannoo con un nuovo immaginario visivo. Un intenso spettacolo in cui trovano il giusto equilibrio anche le sperimentazioni sonore che caratterizzano l'ultimo lavoro discografico del cantautore romano. Per un live in cui al centro di tutto resta solo la musica e le emozioni che è in grado di suscitare nello spettatore.  


Nicolò Fabi

Per la seconda volta al GruVillage, Fabi, vanta un percorso artistico straordinario fatta di tanta musica cantautoriale, di sperimentazione sonora, di un avvicinamento sempre più evidente alla musica d'oltreoceano e di una ricerca continua di libertà espressiva. Caratteristiche che fanno di lui uno dei più importanti cantautori italiani e una presenza rara nel panorama artistico nazionale. Dal quel primo Festival di Sanremo nel 1997, in gara con Capelli, di strada il cantautore romano ne ha fatta tanta: più di 90 canzoni, 9 album di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale nella veste di produttore, 1 disco di inediti accanto ad altri due grandi nomi del cantautorato italiano, Daniele Silvestri e Max Gazzè, 2 Targhe Tenco per "Miglior Disco in Assoluto", 1 una Targa Faber alla carriera, e un riscontro di critica e pubblico sempre positivo.  Sul palco insieme a Niccolò Fabi (voce, chitarra e piano) presenti gli amici e colleghi Roberto Angelini (chitarre, ARP e cori), Pier Cortese (chitarre, Ipad e cori) Alberto Bianco (basso, chitarre e cori) Daniele "mf coffee" Rossi (synth, piano e moog) e Filippo Cornaglia (batteria, elettronica e glockenspiel).


I biglietti del concerto di Niccolò Fabi saranno disponibili su circuito TicketOne online dalle ore 16 del 20/01 e nei punti vendita fisici dalle ore 160 del 27/01. Il biglietto avrà costo di 20 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.


I 15 anni di GruVillage

Un traguardo significativo, frutto dell'impegno di tutti gli addetti ai lavori e dell'affetto del pubblico che dal 2006 segue il Festival con passione ed entusiasmo, ma anche un incentivo a proseguire con dedizione la strada tracciata. La rassegna di musica e spettacolo dal vivo che ogni estate anima l'Arena verde di Le Gru continua a crescere e si avvicina, anno dopo anno, all'età adulta, senza però perdere la leggerezza, la spensieratezza e  diquel senso di libertà e benessere che solo un festival estivo in una splendida location all'aperto sa regalare al pubblico. Caratteristiche che, unite a una programmazione eclettica e di qualità, a un calendario ricco di importanti artisti nazionali e internazionali e a una particolare attenzione all'accoglienza e ai servizi, fanno del GruVillage 105 Music Festival una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del Nord Ovest italiano.

Ph. Chiara Mirelli


ARTICOLI CORRELATI

 

Messaggio Promozionale