20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Al Teatro Colosseo Vinicio Capossela live

Musica & Live
Typography

Secondo concerto al teatro Colosseo di Torino. Sul palco un altro artista italiano, Vinicio Capossela, con il suo "Ballate per uomini e bestie", giovedì 24 ottobre, alle ore 21.

Si preannuncia un concerto ricco di emozioni. Parliamo del live che giovedì 24 ottobre avrà per protagonista Vinicio Capossela. Ad accompagnare l'artista sul palco ci saranno: Alessandro Asso Stefana (chitarre), Niccolò Fornabaio (batteria), Andrea Lamacchia (contrabbasso), Raffaele Tiseo (violino) e Giovannangelo De Gennaro (viella e aulofoni).


Dopo la serie di concerti-atti unici e gli importanti live all'estero nei mesi estivi, il cantautore italiano salirà sul palco del teatro Colosseo per presentare il suo nuovo lavoro discografico, "Ballate per uomini e bestie".


Vinicio Capossela

Vincitore della Targa Tenco 2019 nella categoria "Miglior disco in assoluto", Ballate per uomini e bestie è un'opera di grande forza espressiva che guarda ai mali del nostro tempo, a un presente travolto travolto dalla corruzione del linguaggio, dal neoliberismo, dalla violenza e dal saccheggio della natura. In un'epoca in cui l'Occidente sembra affrontare un nuovo Medioevo, inteso come sfiducia nella cultura e smarrimento del senso del sacro, Capossela pubblica e porta in scena un canzoniere che, rifacendosi a un Medioevo fantastico fatto di bestie estinte, creature magiche, cavalieri erranti, fate e santi, sottolinea le similitudini e il senso di attualità che lo legano all'oggi.

Ph Teatro Colosseo

 

Messaggio Promozionale