25
Gio, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

24.000 pasti ai bambini di Strada da gv4g

Musica & Live
Typography

Ecco il resoconto dell'iniziativa di GruVillage for good per aiutare i bambini di strada di Phnom Penh in Cambogia: 744 sono stati i biglietti "strappati" per un incasso di 11.526 euro, inoltre il pubblico ha donato 550 euro per sostenere il progetto.

Il risultato è molto importante, la onlus Waltzing around Cambodia responsabile del progetto Ristorante dei Bambini di Strada di Phnom Penh in Cambogia, potrà garantire 24.000 pasti. Per ulteriori informazioni sul progetto visitare il sito www.wacambodia.com

È possibile sostenere direttamente
Waltzing around Cambodia onlus
partecipando alle prossime iniziative oppure donando a mezzo bonifico codice Iban: IT20Z0335901600100000117036 o Paypal (le coordinate sono disponibili sul sito wacambodia.com) o ancora devolvendo il 5x1000 (Codice Fiscale 97709580019) all’atto della dichiarazione dei redditi.

Il 23 luglio sul palco del GruVillage 105 Music Festival Aco Bocina ha suonato per sostenere questo progetto, con lui sul palco Manuel Fernando Augusto (chitarra), Alberto Guareschi (contrabbasso) e Roberto Botturi (percussioni). Achille Vesce ha letto alcune sue poesie, e il quartetto di ballerini della Compagnia BIT ha accompagnato con la danza alcuni momenti importanti del concerto. Beppe Brondino e Madame Zorà, artisti hanno creato in diretta delle opere attraverso la tecnica della SandArt, che permette di proiettare sullo schermo dei disegni realizzati con la sabbia.

L'inziativa è stata resa possibile grazie alla regia di Carlo Bono di Muvix Europa, alla direzione di Shopville Le Gru, a Klepierre, al Consorzio Esercenti Centro Commerciale Le Gru e allo lo staff di GruVillage e di World Event.

Tony Munafò responsabile della onlus Waltzing around Cambodia dichiara “È un risultato importante che ci consentirà di servire circa 24.000 pasti ai bambini che frequentano i nostri ristoranti  […] Ci tengo in particolar modo a ringraziare Rear, importante società di servizi, che da sempre sostiene il nostro progetto e che in occasione del suo 35° anno di attività ha deciso di finanziare l’apertura di un secondo ristorante che nel giro di pochi mesi già accoglie giornalmente circa 70 bambini di strada. Un ringraziamento speciale rivolgo anche a Muvix Europa, indispensabile partner nella concezione tecnica e artistica dell’evento e una serie di realtà che, ciascuna nel proprio ambito, si sono fattivamente messe a disposizione per diffondere la missione della onlus e la notizia dello spettacolo tra cui la Centrale del Latte di Torino, Ford Authos, il Pastis, Freecards, TicketOne, CUS Torino e TorinoDonna, contribuendo così a raggiungere un numero elevato di persone che ha manifestato sensibilità verso la causa a cui si dedica la nostra onlus. Poter presentare il nostro progetto su un palcoscenico così autorevole – conclude Munafò - ci ha motivato enormemente e stiamo già lavorando ai prossimi eventi che avranno sempre come scopo ultimo il sostegno dell’infanzia in Cambogia”.

Emozionante la fotografia di copertina di questo articolo, opera del fotografo torinese Sergio Cippo, cha ha saputo cogliere Aco Bocina durante il concerto nell'attimo in cui sullo sfondo era possibile vedere lo sguardo e i grandi occhi interrogativi di un bimbo cambogiano.

© 2019, giulio steve.

Messaggio Promozionale