20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Fino a qui». Tiromancino live al Teatro Colosseo. Il sound di Federico Zampaglione

Musica & Live
Typography
Il nuovo progetto discografico dei Tiromancino «Fino a qui», sarà presentato durante il live di domenica 27 gennaio, ore 21 al Teatro Colosseo. L'album è composto da 4 brani inediti e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana.

Un concerto da non dimenticare. Dopo una lunga assenza, i Tiromancino, tornano in teatro per presentare il loro ultimo successo discografico  «Fino a qui». Appuntamento al Teatro Colosseo domenica 27 gennaio, ore 21

Il gruppo romano guidato dall'inconfondibile voce e forma cantautorale di Federico Zampaglione, proporrà i brani contenuti nel nuovo disco e le canzone più note di una lunga carriera, da «La descrizione di un attimo», a «Due destini», da «Per me è importante» ad «Angoli di cielo».

Il nuovo progetto discografico dei Tiromancino «Fino a qui» (Sony Music Italy), è composto da 4 brani inediti e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana. Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni. In aggiunta ad alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano, presente nel disco anche un cameo della piccola Linda Zampaglione, che canta sulle note di «Immagini che lasciano il segno».
 
Dal mese di  gennaio 2019, i Tiromancino, saranno in tour nei teatri d’Italia per presentare dal vivo il nuovo album con uno spettacolo inedito, in cui per la prima volta nella loro carriera si esibiranno insieme all’orchestra, dando così ai brani in scaletta un sound completamente diverso e regalando una performance unica al pubblico e ai fan.

30 anni di musica e parole, ripercorrendo la storia di una band che si è sempre distinta per la ricerca di suoni particolari, arrangiamenti sperimentali e testi innovativi capaci di emozionare nel profondo.

Spiega Federico Zampaglione: «Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro. Lo abbiamo registrato con il cuore in un clima amichevole e senza alcun tipo di pressione. Questo è per me motivo di immensa gioia».

TRACKLIST
1. “SALE AMORE E VENTO”
2. “NOI CASOMAI”
3. “LA DESCRIZIONE DI UN ATTIMO” feat. JOVANOTTI
4. “DUE DESTINI” feat. ALESSANDRA AMOROSO
5. “PER ME È IMPORTANTE” feat. TIZIANO FERRO
6. “UN TEMPO PICCOLO” feat BIAGIO ANTONACCI
7. “LIBERI” feat. GIULIANO SANGIORGI
8. “AMORE IMPOSSIBILE” feat. ELISA e MANNARINO
9. “SE MI VERRAI A CERCARE” feat ALBOROSIE
10. “MUOVO LE ALI 2018” feat. FABRI FIBRA
11. “I GIORNI MIGLIORI” feat. THEGIORNALISTI
12. “STRADE” feat. CALCUTTA
13. “IMPARARE DAL VENTO” feat. LUCA CARBONI
14. “SETTEMBRE SCORDATI DI NOI”
15. “IMMAGINI CHE LASCIANO IL SEGNO”
feat. LINDA ZAMPAGLIONE
16. “PICCOLI MIRACOLI” – Acoustic Version

Ph. Stefania Rosin

 

Messaggio Promozionale