25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Collisioni. Thom Yorke «Tomorrow's Modern Boxes» live a Barolo il 16 luglio

Musica & Live
Typography
L'organizzazione di Collisioni Festival agrirock di letteratura e musica in collina che ogni anno si tiene a Barolo nel cuore delle Langhe, patrimonio Unesco, annuncia sul fronte musicale Tom Yorke - Tomorrow's Modern Boxes, storico front-man dei Radiohead (16 luglio).

L'organizzazione dell' XI edizione di Collisioni, annuncia una star del panorama internazionale. Si tratta di Thom Yorke, storico front-man dei Radiohead, che si esibirà il 16 luglio sul palco di piazza Colbert a Barolo per il gran finale del Festival Collisioni.

Thom Yorke, eseguirà brani dalle sue opere da solista «The Eraser», «Tomorrow's Modern Boxes» e «Atoms For Peace's Amok» con il produttore/collaboratore di lunga data Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri.

Thom Yorke, cantautore, polistrumentista, compositore britannico e storico frontman dei Radiohead, è uno dei cantanti più importanti e influenti del nuovo millennio, inserito nella lista dei 100 migliori cantanti di sempre secondo Rolling Stone.  «The Eraser», è il titolo del suo primo album solista, pubblicato nel 2006 e prodotto da Nigel Godrich, produttore dei Radiohead. L'album ha debuttato nella Top 10 in UK e negli USA, ricevendo una nomination ai Britain's Mercury Prize e una nomination ai Grammy Awards nella categoria «Miglior Album di Musica Alternativa». Nel 2014 viene pubblicato a sorpresa il secondo album solista «Tomorrow's Modern Boxes». Tra il primo e il secondo disco solista, nel 2009 Thom Yorke fonda insieme a Flea (Red Hot Chilli Peppers), il produttore Nigel Godrich, il batterista Joey Wronker e il percussionista Mauro Refosco, il gruppo «Atoms For Peace», pubblicando nel 2013 l'album di debutto «Amok».

Info: Biglietti disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10 di venerdì 25 gennaio. Per ulteriori informazioni:  www.collisioni.it    www.livenation.it

Ph. Alex Lake

 

Messaggio Promozionale