25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Eventi. Claudio Baglioni al Pala Alpitour

Musica & Live
Typography
Il 2018 celebra mezzo secolo di storia della musica italiana. Il 23-24 novembre Claudio Baglioni arriva al Pala Alpitour. Continua l'inarrestabile successo del Tour «Al Centro», nelle principali arene indoor d’Italia per una notte di note lunga 50 anni.
Una notte di note lunga 50 anni. Così si presenta Claudio Baglioni, che il 23-24 novembre prossimo, si esibiròà al Pala Alpitour di Torino, per il suo Tour «Al Centro».
 
Non conosce limiti il successo del tour di Claudio Baglioni. Mentre è impegnato fino al 24 novembre con i concerti della prima parte del tour, si aggiungono nuovi appuntamenti nel 2019. 50 anni di storia rappresentano un lungo viaggio, fatto di incontri tra persone che non si conoscono e che dividono assieme un momento della loro vita, che possa durare un’ora, un giorno o 50 anni.
Una scena maestosa, unica nel suo genere, composta da una pedana computerizzata posta nella parte centrale, che crea movimenti verticali di diverse misure e forme, per un palco di 450 mq in continua evoluzione, mai uguale a se stesso, capace di trasformarsi a seconda dei brani eseguiti. Tanti anche gli elementi visivi e scenografici che hanno rappresentato la storia dei live di Claudio Baglioni. Ai quattro angoli del palco sono posizionati i 21 musicisti polistrumentisti che, grazie alla presenza di fiati e archi, permettono alle canzoni di avere arrangiamenti nuovi e straordinari.
Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, 26 artisti di altre discipline, tra performer e acrobati, selezionati tra professionisti di comprovata fama ed esperienza, per una epocale prima volta musicale, artistica e scenografica. Tra i tanti elementi scenografici, la valigia, simbolo del viaggio per eccellenza, perché racchiude una piccola parte di ognuno, da proteggere e portare ovunque. Un’attenzione assoluta anche per tutti i dettagli, dalle luci e gli effetti speciali, come il video mapping su tutto il palco, ai costumi, con 20 cambi d’abito per gli artisti in scena. 
Nelle arene indoor, grazie al palco al centro, il pubblico, disposto a 360 gradi, rivive, insieme all’artista, mezzo secolo di grande musica, grazie a una scaletta mozzafiato, con tutti i più grandi successi, per la prima volta, in ordine cronologico.
RTL 102.5 è radio partner dei live.
 
Ph. Angelo Trani

 

 

 

Messaggio Promozionale