25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Il GruVillage 105 Music Festival 2018

Musica & Live
Typography

Dal 18 giugno al 28 luglio, nell'Arena esterna di Le Gru, in via Crea 10, Grugliasco. Il Presidente del Consorzio Esercenti Renato Antonio De Carli e il Direttore di Le Gru e del GruVillage Davide Rossi, hanno illustrato il ricco cartellone del Festival che animerà l'estate torinese.

Dopo Milano con l'avvento di Radio 105, Radio ufficiale del Festival, è stato presentato ai media piemontesi, il programma del GruVillage 106 Music Festival, 18 giugno al 28 luglio, nell'Arena esterna di Le Gru, in via Crea 10, Grugliasco.

Il Presidente del Consorzio Esercenti Renato Antonio De Carli ed il Direttore di Le Gru e del GruVillage Davide Rossi, hanno illustrato ai media con Ylenia, speaker di Radio 105, Francesco Di Ciommo amministratore di uno dei principali sostenitori del festival, Ford Authos. Enrico Inverso direttore vendite di Caffè Vergnano e un saluto del sindaco di Grugliasco Francesco Montà, il ricco cartellone del Festival, che animerà l'estate torinese.

In questa edizione, 15 eventi spalmati nell’arco di un mese e mezzo, una programmazione eclettica e di grande qualità, in una location immersa nel verde, uno spazio di 6.000 mq, attrezzato per rispondere al meglio alle esigenze degli artisti e del pubblico. Il Festival, si avvale della partecipazione

La direzione artistica annuncia, la line-up, che ravviverà il festival ed il suo pubblico. Queste le novità 2018 in ordine di data:

  1. PARTY UP FIRMATO RADIO 105 (18 giugno) - Una grande serata inaugurale, animatA dagli amatissimi Ylenia, Mitch e Pizza direttamente dal programma dei record "Tutto Esaurito". Special Guest Fabio Rovazzi, che si esibirà dal vivo con le se sue hit e uno straordinario show case di Baby K. Una serata all’insegna del divertimento e dell’energia per dare inizio a una nuova straordinaria edizione del Festival.
  2. PFM - Premiata Forneria Marconi (21 giugno) - Il gruppo coinvolgerà il pubblico in un emozionante viaggio tra i suoni e i linguaggi che hanno fatto del gruppo, una delle band più importanti della storia della musica italiana.
  3. SUNSHINE GOSPEL CHOIR (28 giugno) - Il GruVillage105 ospiterà le magiche atmosfere della musica gospel, interpretata con originalità da uno dei più noti e apprezzati cori della scena nazionale, il  (presenti nell'edizione 2016)
  4. GUÉ PEQUENO (29 giugno) - I beat aggressivi e i ritmi travolgenti del rapper, che con il suo ultimo album intitolato "Gentleman", è diventato l’artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2017.
  5. INCOGNITO (4 luglio) - La nota band inglese esponente dell’acid jazz, sulla scena da più di trent’anni. Il gruppo mescola con originalità funk, jazz, soul ed elettronica, creando una miscela unica che fa dei loro concerti un perfetto esempio di eclettismo e trasversalità musicale.
  6. RIKI (10 luglio) - Dopo il successo del suo tour invernale, arriverà al GruVillage l’idolo dei giovanissimi, che farà emozionate i fan con le sue hit, da "Perdo le parole" a Se parlassero di noi", passando per l’ultimo singolo "Sbagliato".
  7. PIERO PELU' (14 luglio) - La voce più rappresentativa del rock italiano. Il cantante fiorentino, suonerà sia i brani storici dei Litfiba sia quelli della sua carriera da solista, aggiungendo alcune trascinanti cover.
  8. FRANCESCO DE GREGORI (17 luglio) - Un grande concerto, dove regalerà al pubblico i grandi classici che lo hanno reso Principe della musica italiana e soprattutto le canzoni nascoste, quelle mai passate in radio e raramente eseguite dal vivo negli ultimi anni.
  9. BOB SINCLAR (19 luglio) - Si ballerà sulle note del celebre deejay francese farà scatenare l’intera arena sulle note delle numerose hit, che lo hanno consacrato come uno dei maggiori interpreti della dance mondiale degli ultimi anni.
  10. MADNESS (20 luglio) - Protagonista della serata, sarà il gruppo cult dello ska britannico. Londra, i suoi suoni e le sue storie, questi gli ingredienti principali della musica della mitica band, vera e propria istituzione della scena musicale inglese.
  11. GIANNI MORANDI (21 luglio) - Reduce da un anno di grandi successi, sarà ospite del Festival per una tappa del suo tour, "D’amore D’autore". Un live durante il quale l’eterno ragazzo partirà dal passato con i successi che da più di cinquant’anni fanno da colonna sonora a generazioni di italiani, per arrivare al presente con Dobbiamo fare luce e gli altri brani del suo ultimo album.
  12. GIANNA NANNINI (22 luglio) - Con il suo "Fenomenale Tour". Voce unica ed artista grintosa, la cantante senese arriverà al GruVillage 105 Festival per un concerto rock da non perdere.
  13. FABRIZIO MORO (23 luglio) - Grande attesa per uno dei due vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo. Il cantautore romano interpreterà con la sua voce graffiante i successi dei suoi 22 anni di carriera e Non mi avete fatto niente, il brano che rappresenterà l’Italia a Lisbona durante la 63ª dell’Eurovision Song Contest.
  14. LORENZO FRAGOLA (27 luglio) - Il giovane cantante catanese, presente lo scorso anno con Battiato e Alice, coinvolgerà i fan con i suoi brani più noti e con le canzoni contenute nel suo ultimo album "Bengala".
  15. NOTTE DELLA TARANTA (28 luglio) - Per il secondo anno consecutivo, il Festival si concluderà con un grande evento gratuito. Il 28 luglio, l’Arena verde di Le Gru ospiterà l’originale festa salentina che ogni anno culmina nel concertone di Melpignano arriverà al GruVillage105 per una serata speciale all’insegna del divertimento. Più di 30 i musicisti e i ballerini, guidati dalle voci di Antonio Amato e Antonio Castrignanò, apprezzati custodi della musica popolare salentina. Uno show di danza e musica che proseguirà fino a notte inoltrata per festeggiare un’altra edizione del Festival trascorsa insieme e per darsi appuntamento al 2019.

GruVillage 105 Music Festival:
Date: 18 giugno – 28 luglio 2018
Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino
Pre-Sale: esclusivo su 105.net/105gruvillagemusicfestival dalle ore 10.00 del 9/4 alle ore 23.59 del 12/4
Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online (dalle ore 10.00 del 13/4) e punti vendita fisici (dalle ore 10.00 del 14/4) con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori • Biglietteria ufficiale al Box Informazioni di Le Gru con diritti di prevendita, senza commissioni, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 22.00
Casse del GruVillage: su Via Crea, solo durante i giorni di apertura del festival dalle 17.30 alle 22.30. 2 sportelli ritiro biglietti acquistati online; 2 sportelli di vendita (tutti i biglietti del festival senza commissioni e quelli della sera stessa senza diritti di prevendita); 1 sportello accrediti.
Cancelli: Radio 105 Gate, A, B, C
Orario apertura cancelli: 20
Orario inizio concerti: 22
Servizi: wi-fi gratuito / 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car2go / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e paninoteca nell’Arena / bar e ristoranti interni al Centro.

Info: www.gruvillage.com - Box Informazioni Le Gru - 011/7709657.

Foto Giulio Steve 2017

ARTICOLI CORRELATI XIII EDIZIONE GRU VILLAGE 105 MUSIC FESTIVAL

 

Messaggio Promozionale