20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Thom Chacon al Folk Club

Musica & Live
Typography
Sabato sera, 20 gennaio 2018, alle ore 21.30, concerto di Thom Chacon al Folkclub di Torino, storico locale di via Perrone.
Thom inizia fin da molto piccolo a cantare e la sua strada sembra già segnata, la prima canzone è scritta a 16 anni e di lì in poi ha sempre continuato a cantare, occuparsi del mondo della musica, seguire il cantautorato americano accompagnando le grandi star in tournée in tutto il mondo, aprendo i loro concerti, con i più importanti artisti come Los Lonely Boys e Jason Mraz, suonando anche un memorabile concerto il 4 luglio 2004 a Folsom Prison, poco dopo la morte di un altro dei suoi idoli: Johnny Cash. Una esperienza unica che dice "mi ha cambiato la vita".

La sua creatività si incontra con la passione per i film western di John Ford e John Wayne, da qui si rafforza il suo amore per la storia e per la cultura americana.

Di lui ha detto Mary Gauthier: La musica di Thom è semplice, ma non bisogna confondere la semplicità con mancanza di profondità: la scrittura semplice è la scrittura più difficile. È sempre il meglio. Le sue canzoni sono ricche di immagini e di sensibilità istantaneamente collegabili. È un vero scrittore e per questo intendo che ha visioni ‘infette’.

Ascoltare questo concerto sarà come entrare in profondità nell'America più autentica, la sua voce e le note della sua chitarra sono inconfondibili e proseguono la tradizione dei grandi folksinger che hanno segnato il continente americano da Guthrie e Seeger a Dylan, Traum, Sebastian e perché no anche Bruce Springsteen. Una tradizione che si rinnova con nuove generazioni trasmettendo sempre nuove emozioni: un America che non finisce mai, che si rinnova ed è sempre se stessa.

 

Thom Chacon
Sabato 20 Gennaio 2018

Ingresso riservato ai soci
Biglietto: 18.00 €   
Minori di 30 anni: 9.00 €

Folk Club
Via Ettore Perrone 3/bis
Torino

Informazioni e prenotazioni
www.folkclub.it
Tel. +39 011 57.12.791

 

Fotografie: Folk Club

© 2017, Giulio Steve

Messaggio Promozionale