26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Folkclub, song from New Mexico

Musica & Live
Typography
Giovedì 7 dicembre 2017 alle 21.30 al Folkclub di Torino, concerto di Jaime Michaels (USA), Radoslav Lorkovic (Croazia), Jono Manson (USA) feat. Paolo Ercoli

Ci trasportano direttamente negli USA e più precisamente in New Mexico Jaime Michaels musicista molto conosciuto par avere aperto i concerti di musicisti del calibro di Doc Watson e Dave Van Ronk, per il successo di “Once Upon a Different Time” (2016)  e per essere passato dalla musica acustica, poi al rock con la The Truly Dangerous Swamp Band e poi ora essere ritornato al folk acustico.

Qui possiamo ascoltare Somewhere like italy ispirato da un dipinto di una fattoria abbandonata della Toscana di un suo suo amico, artista canadese Phillip Buller, questa canzone riesce a includere la bisnonna di Jaime, Philmena Venucci, così come i quartieri italiani di Providence che conosceva da bambino.

 

Jono Manson nato nella grande mela ma residente in New Mexico è di casa in Italia dove nel 2009 ha anche lavorato con Massimo Bubola, Andra Parodi e Massimo La Rocca a un album di storie “minori” formando appositamente per l’occasione la “Barnetti Bros Band”. 

 

Radoslav Lorkovic, di Zagabria ma americano, anche musicalmente, è un musicista eclettico che ha suonato nei maggiori festival internazionali, e si è confrontato durante la sua carriera più che trentennale con moltissimi musicisti creando con ciascuno una atmosfera sempre diversa e particolare.

 

Paolo Ercoli, non ha bisogno di presentazioni, il “mago del dobro”, le chitarre resofoniche, è il miglior partner di tutti  i musicisti che abbiano bisogno di suonare insieme al dobro. Sicuramente è uno dei più validi e conosciuto musicista “americano” italiano.

Concerto organizzato da Buscadero Nights che porta al Folkclub sempre musicisti di grande interesse e bravura.

 

Ingresso riservato ai soci
Biglietto: 20.00 €   
Minori di 30 anni: 10.00 €

 

Folk Club
Via Ettore Perrone 3/bis
Torino

Informazioni e prenotazioni
www.folkclub.it
Tel. +39 011 57.12.791

Fotografie: Folk Club

© 2017, Giulio Steve

Messaggio Promozionale