20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Alvaro Soler in concerto al GruVillage 2017

Musica & Live
Typography
Martedì 18 luglio, ore 22, Álvaro Soler aprirà sul palco del GruVillage, il suo Summer Tour 2017 per un concerto unico.

Un grande interprete della musica spagnola, arriva al GruVillage 2017. Si tratta di Álvaro Soler, che sul palco nell'arena all'aperto si esibirà in un concerto da non dimenticare per i suoi fans. Il suo Summer Tour 2017, per le città d'Europa parte da Grugliasco.

L’eclettico cantautore spagnolo proporrà il suo pop contemporaneo, dalle melodie irresistibili che lo hanno portato a scalare le classifiche in tutta Europa. Soler presenterà live i brani del suo disco "Eterno agosto", certificato Oro in Italia, che ha collezionato con "El mismo sol" 5 dischi di Platino, con "Sofia", 7 dischi di Platino, 1 con "Libre" e "Animal". "Eterno agosto", vanta anche importanti collaborazioni con Max Gazze' in "Sonrio" ("La vita com'e'"), con Emma nella versione italiana di "Libre", mentre la versione inglese de "El mismo sol" ("Under the same sun") vede il duetto con la superstar latina Jennifer Lopez. A soli 26 anni, il musicista iberico, vanta 36 dischi d'Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream, a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views.

Álvaro Tauchert Soler - E' nato a Barcellona il 9 gennaio 1991, da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga. A dieci anni si trasferisce a Tokyo con la famiglia, per motivi lavorativi del padre. Frequenta una scuola tedesca ed inizia a cantare con il karaoke. A 17 anni torna a Barcellona, entrando in qualità di cantante e tastierista nel gruppo musicale Urban Lights, composto da tre membri (tra cui suo fratello) e con il quale ha partecipato al talent show "Tú sí que vales". Con il gruppo Soler, ha pubblicato gli album "Urban Lights" e "Megafauna".  Dopo la laurea in design industriale, presso la Scuola di Ingegneria e Design (ELISAVA) dell'Università di Barcellona,[2] nel 2015 si stabilisce a Berlino e inizia la propria attività da solista, pubblicando il singolo "El mismo sol", brano divenuto una hit in Italia e in Svizzera. Segue la pubblicazione del suo primo album "Eterno agosto", promosso anche dal secondo singolo "Agosto". Nel 2015 Soler, ha vinto l'annuale edizione della manifestazione italiana Coca-Cola Summer Festival. Nel 2016 pubblica il singolo "Sofia", che anticipa la riedizione di "Eterno Agosto", uscita in Italia il 15 luglio dello stesso anno. Ha partecipato nel 2017, in qualità di ospite al Festival di Sanremo. Ha collaborato anche alla realizzazione con il gruppo folk Morat, alla realizzazione del singolo "Yo contigo, tu conmigo".

Foto GruVillage 2017

 

Messaggio Promozionale