25
Gio, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Folk Club: Alejandro Escovedo in concerto

Musica & Live
Typography
Venerdì 24 marzo, alle ore 21.30 per "Buscadero Nights", nel locale torinese, Il folksinger preferito da Bruce Springsteen (The Boss) accompagnato da una band d’eccezione, formata da Don Antonio (chitarre), Denis Valentini (basso), Matteo Monti (batteria) e Franz Valtieri (sax, electronics).
Al Folk Club di Torino torna "Buscadero Nights", che venerdì 24 marzo, alle ore 21.30, presenta Alejandro Escovedo, il folksinger preferito da Bruce Springsteen (The Boss) accompagnato da una band d’eccezione, formata da Don Antonio (chitarre), Denis Valentini (basso), Matteo Monti (batteria) e Franz Valtieri (sax, electronics).
 
Alejandro Escovedo, 66 anni, appartiene alla categoria di che scrive canzoni folgoranti. Texano di nascita, figlio di migranti messicani, torna in Italia dopo sei anni con un nuovo album, che rivisita con sangue, classe e passione le sue avventure rock e lo fa insieme ad una delle più vivide realtà della musica italiana, i Sacri Cuori, nel nuovo progetto che il band-leader Antonio Gramentieri, sembra aver studiato apposta per onorare al meglio Escovedo, i Don Antonio. Folk-rock, blues, psichedelia e suoni vintage oggi possono interpretare a meraviglia uno dei personaggi più influenti e amati negli States dagli addetti ai lavori e dai colleghi.
C’è un punto musicale battuto dal vento dei riff di chitarre distorte, dal tuono del rullante e dai lampi del violino elettrico dove si incontrano il rock’n’roll, il punk, il country e le folk ballad: è il territorio dove Alejandro Escovedo domina e spadroneggia e anche un Boss come Springsteen gli rende omaggio. Escovedo è refrattario a qualunque forma di barriera musicale, nel suo territorio la musica è una sola: una soave ballad suonata alla acustica è sorella e compagna di un punk rock elettrico e mozzafiato.  La sua voce risoluta e la sua personalità unica riuniscono ognuno dei generi da lui amati e praticati sotto un marchio stilistico inconfondibile, che risplende al meglio dal vivo; è il palco, la dimensione live, infatti, quella in cui Alejandro si esprime ai massimi livelli.
 
Info e foto: Folk Club Via Perrone 3 bis – 10122 Torino – tel 0115712791. Ingresso: 20.00 €   Minori di 30 anni: 10.00 €.
 

Messaggio Promozionale