20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Chick Corea - Béla Fleck al GruVillage 2017

Musica & Live
Typography
L'organizzazione del XII GruVillage Festival, dal 18 giugno al 29 luglio, nell'arena all'aperto di Shopville Le Gru, annuncia per il concerto del prossimo 13 luglio, due ospiti eccezionali: Chick Corea & Béla Fleck, unica data del nord - ovest.
Due ospiti eccezionali, si aggiungono al già ricco cartellone del XII GruVillage dal 18 giugno al 29 luglio, nell'arena all'aperto di Shopville Le Gru. L'organizzazione del festival annuncia per il concerto del prossimo 13 luglio, Chick Corea & Béla Fleck, unica data del nord - ovest.
 
Chick Corea, uno dei compositori e pianisti più attivi della seconda metà del ventesimo secolo, sarà accompagnato nel live da Béla Fleck, il mostro sacro del banjo. Una vera chicca per gli amanti della musica
Chick Corea - Ancora oggi la sua ricchezza inventiva, non conoscere pause. Dall’avanguardia al bebop, dalle canzoni per bambini allo straight ahead, dalla fusion più vigorosa ad una serie di esaltanti incursioni nella musica classica. Durante la sua carriera musicale, ha toccato un numero incredibile di generi musicali, mantenendo uno standard di eccellenza sorprendente. Dal suo debutto discografico come solista, avvenuto nel 1968 con l’album "Tones for Joan’s Bones", accolto con entusiasmo dalla critica, come musicista è stato all’avanguardia in campo jazzistico sia come pianista, capace di esplorare nuovi territori coi suoi gruppi acustici, sia come tastierista elettrico, in grado di ampliare e sviluppare le sonorità e il linguaggio della fusion. Una carriera contrassegnata da riconoscimenti e premi. Nel 2006, è stato nominato NEA Jazz Master, ottenendo la più alta onorificenza concessa negli U.S.A ai musicisti jazz. Ha suonato, composto e registrato insieme ai più grandi nomi della musica, come Herbie Hancock, Miles Davis, Bobby McFerrin, PatMetheny, DaveWeckl, John mayer, e molti altri.
Béla Fleck - Straordinario esponente del banjo, icona ed innovatore del jazz, della musica classica e della world music, ha vinto quindici volte il Grammy Award. Negli ultimi anni, ha deciso di dedicarsi ad una vasta gamma di esperimenti musicali tra cui l’esplorazione delle radici africane del banjo in duo appunto con Chick Corea. Un progetto, che consiste nel duettare con suoni jazz e banjo a livelli estremamente elevati. La loro capacità di improvvisare con la musica rende ogni loro concerto un evento unico ed emozionante. Uno spettacolo fondato su un ricco dialogo di continui scambi e intrecci, che nulla fa mancare all’ascoltatore, all’interno del quale sono in bella evidenza i differenti stili dei due. Autentici virtuosismi ritmici ed elettrici di Chick e l’imprevedibile, acrobatico funambolismo di Fleck. Uno show dallo stile inconfondibile, che proporrà brani acustici e altri in versione electric.
 
Info: le prevendite del concerto di Chick Corea and Béla Fleck al GruVillage del 13 luglio apriranno su TicketOne il 28 febbraio alle ore 10.00 – il biglietto avrà il prezzo di 35 euro + diritti di prevendita. Il concerto è organizzato da RADAR LIVE.
 
Cick Corea & Béla Fleck (Foto GruVillage 2017)
 

Messaggio Promozionale