25
Gio, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Concerto di Natale a Chivasso in musica

Musica & Live
Typography

Sabato 10 dicembre, quarto appuntamento per il cartellone di “Chivasso in Musica 2016-17”, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino.
Quarto appuntamento del cartellone di “Chivasso in Musica 2016-17”, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino, con il Concerto di Natale, sostenuto dall’Assessorato al commercio della Città di Chivasso.
 
L’appuntamento è per sabato 10 dicembre alle 21 nel Duomo, con il coro “Artemusica”, fondato nel 2002 a Valperga e diretto da Debora Bria. Il complesso corale è accompagnato al pianoforte da Carlo Beltramo ed è costituito da voci bianche e giovanili. Con il marchio discografico Elegia il coro Artemusica ha inciso nel 2013 un compact disc in occasione del centenario della nascita di Benjamin Britten (1913-1976), che annovera tra gli altri brani “A Ceremony of Carols”, e, di John Rutter (1945), “Personent Hodie”.
Il programma del concerto è natalizio, prevedendo un’apertura nel nome di Arvo Pärt, con tre composizioni: “Vater unser” (Padre nostro), “Christmas Lullaby” (Ninna nanna di Natale) e “Wiegenlied” n. 1 (Ninna nanna). A seguire saranno eseguiti due mottetti in latino di Felix Mendelssohn-Bartoldy (“Veni Domine” e “Laudate pueri”), un brano di Gabriel Faurè (“Maria Mater Gratiae”), uno Joseph Gabriel Rheinberger (“Puer natus in Bethlehem”) e la “Messe Brève” di Leo Delibes. La seconda parte della serata inizierà proprio con “A Ceremony of Carols” di Benjamin Britten, per proseguire con il più tradizionale “Stille nacht” e concludersi nel segno di John Rutter (“Star Carol” e “Personent Hodie”) e Leroy Anderson  (“A Christmas festival”). L’ingresso al concerto è come di consueto a offerta libera.
A conclusione del concerto, in piazza della Repubblica, la Confraternita Enogastronomica del Sambajôn e dij Nôaset, guidata dal Gran Maestro Roberto Cantamutto, distribuirà, gratuitamente il celebre zabaglione caldo con i Nocciolini di Chivasso, preparato dal mastro pasticcere Marino Fontana. Per saperne di più: www.chivassoinmusica.it, www.artemusica.it  www.elegiaclassics.com
 
Foto Città Metropolitana Torino
 

Messaggio Promozionale