16
Mar, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Battiato e Alice: concerto all'XI GruVillage

Musica & Live
Typography

Live lunedì 25 luglio sul palco grugliaschese. I due cantanti, saranno accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli. Guest star Giovanni Caccamo.
Questa sera, ore 22 l'XI edizione del GruVillage, propone due grandi interpreti della canzone italiana d'autore. Battiato e Alice, accompagnati dall'Ensemble Symphony Orchestra. Guest star del concerto Giovanni Caccamo. Posto unico in piedi €25 + diritti di prevendita.
 

Questo duo italiano che non ha bisogno di presentazioni. Il concerto, sarà diviso in parti diverse, comunicanti tra loro. Verrà a rinnovarsi un’intesa artistica profonda tra due anime affini, nella celebrazione di un legame che, è rimasto solido anche quando i rispettivi percorsi non si sono incrociati direttamente. Il maestro catanese, ha colto e valorizzato negli anni ‘80 le corde espressive e compositive della cantautrice di Forlì che, poi ha continuato il proprio percorso artistico raggiungendo sempre nuove tappe musicali. I due ritornano insieme sul palco per uno spettacolo che riproporrà una carrellata dei più grandi e indimenticati successi dei due artisti: dall’"Era del Cinghiale Bianco", "La Cura", "Centro di Gravità Permanente", "Il Vento Caldo dell’Estate", "Sentimiento Nuevo", "Cuccurucucù", "Per Elisa", "Prospettiva Nevski" e "La Realtà Non Esiste".

Un doppio viaggio iniziato nel tempo. Il 1980 è l’anno della loro prima collaborazione, con l’album di Alice "Capo Nord" ed il singolo "Il vento caldo dell’estate", un lavoro che, avrà prosecuzione nel 1981 nell’album omonimo "Alice" sfociando nella vittoria al Festival di Sanremo con "Per Elisa".
Il live, sarà preceduto dalla guest star Giovanni Caccamo che, proporrà alcuni dei brani del suo secondo disco "Non siamo soli" uscito a febbraio per la Sugar. Il cantautore vanta importanti collaborazioni come la firma di Giuliano Sangiorgi, nel pezzo presentato a Sanremo 2016, "Via da Qui", cantato in con Deborah Iurato, i duetti con Carmen Consoli in "Resta con me" e con Malika Ayane in "Lava" e la presenza di Davide Rossi, già collaboratore dei Coldplay. nel 2015 porta sul palco del Teatro. Nel 2015 al Festival di Sanremo nella Sezione Nuove Proposte, ha presentato “Ritornerò da te”, canzone da lui scritta e composta, contenuta nel suo primo disco. Il brano ha avuto un successo di pubblico e critica, conquistando il primo posto, il premio della Critica Mia Martini ed il premio della Sala Stampa Radio-Tv- Web Ariston.
 
Battiato e Alice e Giovanni Caccamo (Foto GruVillage)

Messaggio Promozionale