19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

A Collisioni 2019 torna "Bread Religion"

Grandi Eventi
Typography
A Collisioni Mix-Tape, venerdì 5 luglio, un evento gourmet firmato da Petra – Molino Quaglia. Un gourmet da assaporare e gustare.

Un gourmet da assaporare e gustare. All’interno di Collisioni, a Barolo in piazza Rosa, Petra torna venerdì 5 luglio con Bread Religion, il suo evento “enogastromusicale”, nell’ambito del palco “Wine&Food”.


Protagonisti indiscussi, i panini gourmet firmati da alcun tra i più conosciuti chef italiani dall’animo rock, accompagnati da Supalova dj Aftershow by Joe T Vanelli, diversi altri artisti e maestri della pizza, per una serata esplosiva.

Bread Religion

E'il momento gourmet dedicato al pane che nel puro stile “agrirock” di Collisioni, che mette in dialogo alti contenuti di educazione e conoscenza gastronomica (sulla farina, panificazione e lievitazione) con la musica.

E' risultato di un lavoro di squadra: agricoltori, mugnai, panettieri, cuochi stellati, nutrizionisti, esperti accademici di lieviti e impasti, riuniti per confermare ancora una volta che anche il più comune cibo da take-away, il panino farcito, può diventare un pasto gustoso e gourmet in linea con una corretta dieta mediterranea.

8 banchi succulenti in piazza Rosa

Nella Piazza Rosa, venerdì 5 luglio, ci saranno 8 banchi dedicati a grintosi chef italiani, come Eugenio Boer, Eugenio Roncoroni, Alessandro Mecca, Fabio Poppa, Andrea Larossa, Marco Visciola e Francesco Oberto, che prepareranno per il pubblico panini gourmet di loro creazione, salendo poi sul palco per raccontarsi e insegnarci le loro ricette, intervistati dal critico gastronomico Paolo Vizzari, già curatore della rubrica La Tavola del settimanale L'Espresso.

Ad accompagnarli dalle ore 18 alle 2 del mattino plurimi eventi live tra cui i Diecicento35, con la presenza di Carola Rovito, Marco Bressello e Lorenzo Bulgarini, il dj set dei Tuttafuffa con quel pizzico di improvvisata ironia che porta il sorriso sulla pista da ballo e infine il grande aftershow, al termine del concerto di Max Gazzè, Carl Brave, Rkmoni e Daniele Silvestri, Supalova, la serata di punta con vocalist, percussioni e DJ-Set ideata dal grande Joe T Vannelli che sarà a Barolo con la sua consolle per far ballare il pubblico fino all'alba insieme ai Vannelli Bros e Silvano Del Gado.

Ad accompagnare i panini di Bread Religion, le immancabili bollicine dell’Asti Secco e Moscato, cui seguiranno i cocktail preparati dagli esperti mixologist di Compagnia dei Caraibi con Malfy Gin e Vermouth Riserva Carlo Alberto. Per concludere sono proposti all’assaggio gli ottimi dolci Baratti&Milano.


Questi gli chef rock che farciranno con creatività, gusto e fantasia i panini fatti da Fabio Poppa con farine Petra:

Eugenio Boer: “Un vitello un po' ligure” (vitello tonnato su focaccia di Petra 3 e farina di grano germogliato)

Eugenio Roncoroni: “Cuban Sandwich” (brisket di manzo, prosciutto di Praga, Cetrioli pickled, fonduta di Cheddar Cheese, senape e salsa Al Mercato in panino di Petra 1)

Alessandro Mecca: “Tomino e Acciughe” (con panino di Petra 9, lievito madre e semola di grano duro)

Fabio Poppa: “Merenda Sinoira” (frittata di patate di montagna, cipolla di Andezeno al Nebbiolo e maionese all'olio di oliva tra fette di pane Petra 1 e Ottimais al burro e salvia)

Andrea LaRossa: “Burger di Roast Beef di Fassona e salsa aioli” (in panino di Petra 9 e Bonsemì)

Marco Visciola: “Focaccia Sgombrock” (panfocaccia Petra 1 e Petra 3 , con sgombro affumicato, zucchine trombetta, prescinseua e salmoriglio ligure)

Francesco Oberto: “Cotto e Formaggio” (crema di Spalla cotta e affumicata, formaggio caprino in tuorlo dell’uovo marinato e olio evo, con pane Petra 9 e Petra 1, lievito madre e farina di grano saraceno germogliato

All'ottavo banco di assaggio, per chiudere in dolcezza, un Maître Chocolatier di Baratti&Milano farà assaggiare il “Bocconcino al latte con crema di nocciole e cacao Antica Ricetta Baratti&Milano” dove il bocconcino è un pane al latte fatto con Farina Petra 1.

Che dire, Buon Appetito a tutti!

Ph. Collisioni 2019


ARTICOLI CORRELATI SU COLLISIONI 2019 MIX-TAPE

 

Messaggio Promozionale