23
Mar, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Il Salone dell'Auto di Torino si presenta

Grandi Eventi
Typography
Guida autonoma, focus auto elettriche e la sfilata di Formula 1 in città. Parco Valentino accende i motori: è il Salone diffuso più ricco di sempre. Appuntamempo a Torino dal 19 al 23 giugno 2019.

Sarà un’auto a guida autonoma a tagliare il nastro mercoledì 19 giugno 2019, durante la cerimonia d’inaugurazione della 5ª edizione di Parco Valentino.

Salone dell'Auto - Parco Valentino dal 19 al 23 giugno 2019

Questa è una delle grandi novità presentate da Andrea Levy, Presidente della manifestazione che si svolgerà a Torino dal 19 al 23 giugno. Grandi collezionisti, anteprime, tanti appassionati, migliaia di turisti attesi a Torino per una festa dedicata all'automobile che durerà 5 giorni e che coinvolgerà tutta la città.

Saranno oltre 40 i brand presenti agli eventi di Parco Valentino 2019. Hanno già onfermato la loro presenza Abarth, Alfa Romeo, Audi, BMW, Bugatti, Chevrolet, Citroën, Dallara, DR, Fiat,GFG Style, Honda, Italdesign, Jaguar, KIA, Lancia, Lexus, Mazda, Mercedes-Benz, Militem, Mitsubishi, Nadir Yachts, Pagani, Pininfarina, Porsche, RAM, SsangYong,SEAT, Škoda, Smart, SPICE-X, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Toyota, Trenitalia, UP Design, XEVe Yamaha.

Mercoledì 19 giugno, i presidenti si mettono alla guida della passione per l’automobile rappresentata dalla presenza di presidenti e CEO dei brand espositori alla President Parade, l’evento più glamour della giornata stampa. I rappresentanti delle case automobilistiche e i carrozzieri saliranno a bordo delle auto più rappresentative del proprio marchio, sfileranno nel circuito dinamico cittadino creato appositamente, completamente chiuso al traffico dalla polizia stradale.

Una passerella che vedrà il suggestivo passaggio in via Roma di presidenti e amministratori delegati di tutte le case automobilistiche tra cui, in rigoroso ordine alfabetico, Jörg Astalosch di Italdesign,Giuseppe Bittidi KIA, Mauro Carucciodi Toyota-Lexus, Michele Criscidi UNRAE, Giampaolo Dallara, Fabrizio Faltonidi Ford, Leonardo Fioravanti, Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, RadekJelinekdi Mercedes-Benz, Simone Mattognodi Honda, Giancarlo Minardi, Massimo Nordio(Gruppo Volkswagen), Horacio Pagani, Paolo Pininfarina, Piergiorgio Redi ACI Torino, Sergio Solero di BMW, Angelo Sticchi Damianipresidente ACI, Alfredo Stoladi Studiotorino, Gaetano Thoreldi PSA, e Stephan Winkelmanndi Bugatti.

Dopo i presidenti, sarà il turno dei giornalisti automotive a sfilare nella suggestiva Journalist Parade, e dei collezionisti provenienti da tutta Italia, protagonisti della 2ª edizione della Supercar Night Parade, che vedrà Ferrari, Porsche, Lamborghini, Aston Martin, Maserati, McLaren, Lotusprovenienti da tutta Italia animare il centro di Torino, regalando spettacolo ai turisti e ai visitatori.Il tema della mobilità sostenibile diventa fondamentale e il Focus Auto Elettricherealizzato insieme a Enel X, la business line globale del Gruppo Enel dedicata ai servizi innovativi e alle soluzioni digitali,si dimostra al passo con i tempi diventando protagonista all’interno dell’esposizione al Parco del Valentino.

Il Focus, che si svolgerà dal 19 al 23 giugno, sarà diviso nelle tre sezioni elettriche, ibride plug-in e full hybrid, nelle quali saranno esposte le auto che beneficeranno dell’eco bonus ministeriale. Grazie alle stazioni di ricarica peri veicoli elettrici di Enel Xdurante il fine settimana, il pubblico avrà anche la possibilità di provare su strada tutte le auto esposte nel Focus e di testare con mano quello che è il settore in cui nei prossimi anni si avranno le maggiori novità dei costruttori. La Formula 1 sfila nel centro di TorinoIl sogno e le emozioni della Formula 1 danno appuntamento alle 20 di mercoledì 19 giugno, quando la Ferrari Formula 1 di Michele Alboretoinaugurerà il circuito dinamico cittadino sfilando per le strade del centro, la prima di uno slot di monoposto che hanno fatto la storia del Mondiale grazie alla collaborazione con Gian Carlo Minardi, fondatore dell'omonima scuderia protagonista in F1 dal 1985 al 2005 e organizzatore della kermesse Historic Minardi Day.

Nel Cortile del Castello del Valentino, saranno esposte dalle prime ore del mattino, oltre alle vetture della President Parade, le automobili dei collezionisti internazionali invitati alla manifestazione: Lamborghini Miura, Lancia Stratos, Ferrari LaFerrari, Maserati MC12, McLaren Senna, Delta Futurista, Pagani Huayra BC e Bugatti Chiron.Bugatti, Citroën, Dallara e Mazda, i grandi protagonisti di Parco Valentino Le Bugatti Chiron e Veyron provenienti da tutto il mondo si daranno appuntamento a Torino per festeggiare i 110 anni di Bugatti.

Sottolinea il Presidente di Parco Valentino, Andrea Levy: "Parco Valentino evolve e si conferma l’evento di riferimento per il sistema automotive e di trasporti italiano: quest’anno i temi della mobilità integrata saranno alcentro dell’attenzione, con la demo di guida autonoma, con il Focus auto elettriche e con l’esposizione del nuovo modello di treno regionale Trenitalia. Le grandi protagoniste, saranno le case automobilistiche e i centri stile, che porteranno le loro novità tra il pubblico dal 19 al 23 giugno, ma Parco Valentino quest'anno apre ai nuovi settori: debutterà la nautica con Nadir Yachts che porterà a Torino, in anteprima mondiale, il Titanium 40, uno yacht innovativo dal design automobilistico,e ci sarà ampio spazio per il settore motociclistico con la partecipazione di Yamaha che, insieme a Honda e Suzuki, farà la gioia degli appassionati delle due ruote. Mai come quest’anno ci saranno collezionisti internazionali che porteranno a Torino la passione per l’automobile con sfilate e meeting che coinvolgeranno tutta la città".

 Ph. Parco Valentino

https://www.parcovalentino.com

 

 

Messaggio Promozionale