23
Mar, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Salone del Libro positivo: 148.034 visitatori

Grandi Eventi
Typography
32° Salone Internazionale del Libro. Sono 148.034 i visitatori unici, in aumento rispetto al 2018, a dimostrazione che la crescita del Salone è costante di anno in anno. A questi si aggiungono i 27.000 che hanno preso parte al Salone Off, la festa dei libri nei quartieri e nel territorio che quest'anno ha offerto più di 530 appuntamenti in 270 luoghi diversi..

Sono stati resi noti, a chiusura dell'eventono i numeri della XXXII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Sono 148.034 i visitatori unici, in aumento rispetto al 2018, a dimostrazione che la crescita del Salone è costante di anno in anno. A questi si aggiungono i 27.000 che hanno preso parte al Salone Off, la festa dei libri nei quartieri e nel territorio che quest'anno ha offerto più di 530 appuntamenti in 270 luoghi diversi.

Bilancio del 32° Salone del Libro

Il bilancio dell'edizione appena conclusa, "Il gioco del mondo", e gli scenari futuri sono stati i temi della conferenza stampa di chiusura, a cui hanno preso parte Chiara Appendino, sindaca della Città di Torino, Antonella Parigi, assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, Silvio Viale, presidente dell'Associazione Torino, La Città del Libro, Giulio Biino, presidente della Fondazione Circolo dei lettori, Maurizia Rebola, direttore della Fondazione Circolo dei lettori e Nicola Lagioia, direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro di Torino.

In occasione della conferenza stampa, sono state annunciate le date delle prossime due edizioni, quella del 2020, dal 14 al 18 maggio, e del 2021, dal 13 al 17 maggio, che verranno ideate e progettate dalla stessa squadra, che ha lavorato in sinergia all'edizione 2019.

Associazione Torino, La Città del Libro, che si occupa dei contatti con gli espositori, della progettazione, realizzazione e layout di spazi e allestimenti, e Fondazione Circolo dei lettori, che ha in capo la programmazione culturale e la comunicazione dell'evento. Confermata quindi la continuità e la direzione editoriale di Nicola Lagioia fino al 2021.

Ph. Salone Internazionale del Libro e Michele Rubino 2019

ARTICOLI CORRELATI
 

Messaggio Promozionale