25
Gio, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Marche, regione ospite al Salone del Libro

Grandi Eventi
Typography
Al 32^ edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino dal 9 al 13 maggio, regione ospite, sono le Marche. Lo Spazio Marche, nel Padiglione 1, sarà un intreccio di dialoghi e incontri variegati, dalla fotografia al digitale, dalla letteratura alla poesia, con le presentazioni dei festival letterari e premi che animano la vita culturale del territorio.

Le Marche, sono la regione ospite del Salone Internazionale del Libro di Torino dal 9 al 13 maggio. E'espressione di un'Italia forte della propria ricchezza e molteplicità.

Marche, regione ospite al Salone Internazionale del Libro

Lo Spazio Marche, nel Padiglione 1 di Lingotto Fiere, sarà un intreccio di dialoghi e incontri variegati, dalla fotografia al digitale, dalla letteratura alla poesia, con le presentazioni dei festival letterari e premi che animano la vita culturale del territorio. 

Impegnata da sempre nel promuovere la cultura del libro e della lettura, ha fatto di questa un fattore di progresso civile e morale, ma anche di sviluppo e rinascita dopo il sisma del 2016/2017.

Ci saranno, inoltre , incontri con autori ed editori marchigiani, poeti e intellettuali come Alberto Folin, padre Alberto Maggi, Luca Mercalli, Mohamed Razane, Filippo La Porta, Franco D’Intino, Stefano Petrocchi, Paolo Di Paolo, Giorgio Zanchini, Loredana Lipperini, Vittorio Sgarbi.

Nelle Marche si sono manifestati geni e talenti, tra tutti quello di Giacomo Leopardi, al quale verrà dedicata una particolare attenzione nel bicentenario della composizione a Recanati de L’Infinito. L'evento dedicato alla ricorrenza apre il programma dello spazio, con la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mastrovincenzoe dell’Assessore alla Cultura della Regione Marche Moreno Pieroni, mentre domenica 12 alle ore 15.30 presso la Sala Viola, la lirica più famosa di Leopardi sarà al centro di uno degli eventi clou del Salone, promosso dalla Regione stessa e intitolato Io nel pensier mi fingo…Saranno Massimo CacciariGiulio Giorello a confrontarsi sul concetto più alto del pensiero umano, moderati da Piero Dorfles

Ph. Salone Internazionale del Libro
 
ARTICOLI CORRELATI
 

Messaggio Promozionale