26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Il Gioco nel Mondo». Anticipazioni del 32° Salone Internazionale del Libro di Torino

Grandi Eventi
Typography
La 32^ edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 9 al 13 maggio nei padiglioni di Lingotto Fiere, avrà come tema  «Il Gioco nel Mondo».

Questa mattina è stata presentata ufficialmente al Murazzi Student Zone, la 32^ edizione del Salone Internazionale del Libro , che torna da giovedì 9 a lunedì 13 maggio a Lingotto Fiere. Cinque giorni di dialoghi e riflessioni intorno ai libri e alla lettura, cinque giorni in cui, a Torino, arrivano autori ed editori provenienti da tutto il mondo. 

«Il Gioco nel Mondo». 32° Salone Internazionale del Libro

Tema della kermesse libraria, è Il gioco del mondo, una delle opere più felici e influenti degli ultimi cinquant'anni, titolo e tema scelti per questa 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Il manifesto è di MP5, artista italiana nota per il suo stile di disegno in bianco e nero che utilizza in numerosi e differenti media, la sua arte incisiva e l'immaginario non convenzionale che la contraddistinguono ne fanno una madrina perfetta per quel grande laboratorio e occasione di sperimentazione che è il Salone del Libro.

© MP5

La Spagna, non sarà il Paese ospite, lo sarà lo spagnolo, lingua ospite. Questa la novità e l'ambizione del Salone 2019. A Torino arriverà una delegazione di autrici e autori provenienti dai Paesi del Centro e Sud America, per uno dei progetti più ambiziosi sul piano internazionale che il Salone abbia mai varato. Per realizzarlo, sono state intessute sinergie con una serie di importanti soggetti istituzionali, tra i quali l'Instituto Cervantes e l'Ambasciata Argentina. A questi si aggiunge il Festival della Letteratura in lingua spagnola di Perugia, Encuentro, punti di riferimento Bruno Arpaia e Giovanni Dozzini.

Regione ospite, le Marche , che all'interno del Salone, avranno un posto d'onore, esemplari di un'Italia forte della sua varietà culturale e molteplicità.

Come in tutte le edizioni del Salone Internazionale del Libro di Torino, NOTIZIE PIEMONTE, curerà con uno speciale tutti gli approfondimenti e gli eventi della kermesse libraria torinese.

Ph. Salone Internazionale del Libro

ARTICOLI CORRELATI

1. Salone Internazionale del Libro 2019. Ritorna «Adotta uno scrittore»

 

Messaggio Promozionale