19
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Presentata al Salone del Gusto di Torino l’edizione 2018 di «Peccati di Gola»

Grandi Eventi
Typography

La manifestazione gratuita nelle vie e piazze di Mondovì torna dal 1° al 4 novembre.

Il Salone del Gusto di Torino come veicolo trainante pre presentare la nuova edizione di «Peccati di Gola» e «XXI Fiera Regionale del Tartufo», in programma a Mondovì dal 1° al 4 novembre prossimo.
 
 
L’evento è stato, inserito tra le «Manifestazioni eccellenti nel segno di Slow Food» dall’associazione internazionale creata da Carlin Petrini. Tante le novità di una kermesse del gusto che, ogni anno, coinvolge decine di migliaia di visitatori da tutto il Nord-Ovest e della Francia.
La formula dell'evento, resta quella consolidata, con l’introduzione, in questa edizione di diverse novità. Le piazze e le vie saranno trasformate, per quattro giorni, in una vetrina a cielo aperto di eccellenze enogastronomiche locali, laboratori culinari e iniziative d’intrattenimento popolare nelle osterie e per i più giovani nelle birrerie coinvolte nel quartiere Piazza. Tra le principali novità di quest’anno, la location. «Peccati di Gola», si svolgerà in corso Statuto e piazza Ellero, continuando a coinvolgere l’intero centro storico del rione Breo e il suggestivo rione Piazza.
Le «aree tematiche saranno sette:
1. «Expo del gusto», la vetrina delle eccellenze enogastronomiche;
2. «Osterie dei Golosi», in cui si potrà mangiare a tutte le ore con musica popolare dal vivo;
3. «Esperienze sensoriali, laboratori e showcooking», a cura della Condotta Slow Food di Mondovì;
4. «Fiera Regionale del Tartufo: profumi e sapori da scoprire»;
5. «Melaviglia», un viaggio attraverso le De.Co, denominazioni comunali, di Mondovì;
6. la «Via del pane», in collaborazione con le storiche panetterie di Mondovì Birropolis e Mangiamac – lo street food a modo nostro, con i migliori birrifici artigianali e truck food del territorio e musica dal vivo.
 
Commenta Massimo Barolo, amministratore di Al.Fiere S.n.c., la società che, dall’edizione 2017, si occupa anche dell’organizzazione oltre che dell’allestimento di stand e strutture: «Quest’anno abbiamo rafforzato ancora di più la collaborazione con la Condotta Slow Food di Mondovì, che gestirà incontri e laboratori. Al nostro fianco ci sono le 100 aziende che esporranno i loro prodotti di qualità e che cucineranno piatti e serviranno bevande per tutti i 4 giorni, oltre a partner del calibro di Confartigianato Cuneo e le associazioni di commercianti monregalesi».
 
Foto Atl del Cuneese
 
ARTICOLI CORRELATI SULLA XII EDIZIONE DI TERRA MADRE - SALONE DEL GUSTO 2018
 

Messaggio Promozionale