19
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Il Salone del Gusto 2018 e Eataly Lingotto

Grandi Eventi
Typography

Ad una settimana dall'evento più atteso dell'anno Terra Madre Salone del Gusto 2018, Eataly Torino Lingotto anche quest'anno è orgogliosa di partecipare con una Grande Festa insieme a Slow Food e con un presidio didattico all'interno del Salone.

Giovedì 20 settembre, inizia uno degli eventi più attesi a Torino, la 12esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto. Eataly Torino Lingotto anche quest'anno è orgogliosa di partecipare con una Grande Festa insieme a Slow Food e con un presidio didattico all'interno del Salone.
 
Per l'evento Eataly Lingotto, organizza con gli amici di Slow Food una grande festa il primo giorno del Salone del Gusto. A partire dalle ore 19.30 l'ex fabbrica Carpano, cambierà il suo volto e si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico aperto a tutti, in cui ad esibirsi saranno le eccellenze enogastronomiche italiane.
Qualche numero della serata: 16 punti ristorazione, più di 50 piatti proposti dai Ristorantini, 6 chef stellati del Piemonte che proporranno piatti pensati per l'occasione, oltre 20 produttori con le loro degustazioni, 10 punti di degustazione vini, 3 birrifici, 5 spettacoli circensi. E poi ancora: cocktail Velier, masterclass e laboratori, intrattenimento musicale e l’atteso ritorno del Toret che versa vino anziché acqua, in collaborazione con I love Toret.
Gli chef stellati che proporranno al pubblico i piatti esclusivi pensati per la festa sono i torinesi Vicina (Casa Vicina) e Baronetto (Del Cambio), i cuneesi Alciati (Guido), Garola (La Ciau del Tornavento) e Palluda (All'Enoteca) e l’astigiano Ferretto (Il Cascinale Nuovo).
L’intrattenimento, sarà affidato allo spettacolo «Eatalian Circus», uno show itinerante durante il quale artisti di tutt'Italia si esibiranno tra i tavoli, gli scaffali e i banchi del mercato di Eataly. Al Dj Suna e alla formazione di Daniele Comba 1 BAND spetteranno l’accompagnamento musicale della serata, nella Cantina di Eataly, fino all’1 del mattino.
 
Info: per partecipare all'Eataly Slow Party sarà necessario essere in possesso di uno dei braccialetti dedicati, che possono essere prenotati acquistandoli sul sito www.eataly.it o al numero 01119506801. Parte dell’incasso sarà destinata all'accoglienza dei delegati di Slow Food.
 
La Didattica di Eataly al Salone del Gusto - Le Maestre della Didattica di Eataly Lingotto saranno presenti anche al Salone, di fianco alla Sala Azzurra nel padiglione 3 di Lingotto Fiere. Tutti i giorni sarà possibile giocare al Gioco della Gallina di Eataly, che per l'occasione sarà in formato gigante, per permettere a scuole e famiglie di giocare e divertirsi imparando qualcosa di nuovo sul mondo della stagionalità, dei Presìdi Slow Food e molto altro. Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Inoltre… 5 cene a Eataly Lingotto in Sala dei Duecento!
Giovedì 20 settembre: Ana Roš, cucina di confine
Venerdì 21 settembre: Cinquant’anni di Montepulciano d’Abruzzo per esaltare i piatti di Villa Majella
Sabato 22 settembre: Artur Martínez e Marc Ribas: Catalunya rocks!
Domenica 23 settembre: Acetosella, levistico, alghe e baccalà. La nouvelle vague riparte dall’Islanda
Lunedì 24 settembre: Moreno Cedroni, un viaggiatore senza tempo
 
 
Foto Terra Madre Salone Del Gusto e Eataly

Messaggio Promozionale