19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Parco Valentino si presenta al pubblico

Grandi Eventi
Typography

Oltre 40 brand, più di 30 meeting ed eventi dinamici, 700.000 visitatori previsti, più di 1000 supercar provenienti da tutta Italia, oltre 600 accreditati, tra giornalisti e fotografi. La 4ª edizione di Parco Valentino a Torino dal 6 al 10 giugno prossimo, sarà una grande festa dell’automobile.

Oltre 40 brand, più di 30 meeting ed eventi dinamici, 700.000 visitatori previsti, più di 1000 supercar provenienti da tutta Italia, oltre 600 accreditati, tra giornalisti e fotografi e 5 giorni di completo coinvolgimento della Città di Torino. Questi alcuni dei dati principali della IV edizione del Salone dell'Auto di Torino, in programma dal 6 al 10 giugno al Parco Valentino.

Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cupra, DR, Ferrari, Fiat, Honda, IED, Italdesign, Jaguar, Jeep, KIA, GFG Giugiaro, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Pagani, Pininfarina, Porsche, SEAT, Skoda, Smart, Studiotorino, Suzuki, Tesla, UP Design, Volkswagen, Volvo, SPICE-X, sono i brand che finora hanno dato la loro adesione alla 4° edizione di Parco Valentino. Si attendono nei prossimi giorni ulteriori conferme di partecipazione da parte di altri marchi.

Confermata l’esposizione statica all’aperto, lungo i viali del Parco del Valentino, con orario prolungato fino alle 24 e con ingresso gratuito per il pubblico. Il Salone dell’Auto 2018, ha un calendario ricco di eventi, statici e dinamici, alcuni dei quali visitabili dal pubblico solo se in possesso del biglietto elettronico gratuito, scaricabile sul sito www.parcovalentino.com. Prima fra tutti la Mostra dei Prototipi, la celebrazione del car design. Nella struttura appositamente creata all’interno del Parco del Valentino, i prototipi di ieri e di oggi daranno vita a un viaggio suggestivo tra il genio e la creatività delle matite che hanno creato tra i modelli più iconici della storia mondiale dell’automobilismo: Lamborghini Miura, Lamborghini Countach di ASI Bertone, GTZero e Brera Prototype di Italdesign, Zonda HP Barchetta di Pagani, Ferrari Mythos, Ferrari Sergio, Lancia Florida II del 1957 e Sigma Grand Prix del 1969 di Pininfarina, Codatronca di Spadaconcept, RUF RK Spider e Porsche Moncenisio di Studiotorino.

Il biglietto elettronico gratuito permetterà l’ingresso a un altro grande evento: i 50 anni di Italdesign. All’interno del cortile del Castello del Valentino, per tutti e 5 i giorni, saranno visibili al pubblico i prototipi del centro stile, una passeggiata tra i modelli che sono stati protagonisti di mezzo secolo del mercato auto mondiale: come Fiat Panda, Volkswagen Golf, Mini, Maserati 3200, Alfa Romeo Brera, Audi TT. E sulla Mole Antonelliana, sabato 9 giugno, il logo di Italdesign ricorderà a tutti la celebrazione del centro stile di Moncalieri.

Una passione, rappresentata dalla presenza dei presidenti e CEO dei brand espositori e dei rappresentanti del mondo automotive alla sfilata Supercar Night Parade, l’evento glamour che chiuderà la giornata inaugurale di Parco Valentino Salone Auto Torino 2018. Mercoledì 6 giugno, alle ore 20, i rappresentanti dei marchi si metteranno alla guida dell’auto più rappresentativa del proprio brand, precedentemente esposta in car display all’interno del Cortile del Castello del Valentino, dando vita a una passerella esclusiva alla quale parteciperanno: oltre ai rappresentanti di FCA e del Gruppo Volkswagen, Giuseppe Bitti di KIA, Michele Crisci  di Volvo, Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, Pietro Innocenti di Porsche, Marco Reas di Mercedes-Benz, Simone Mattogno  di Honda, Giancarlo Minardi, Massimo Nalli di Suzuki, Horacio Pagani, Roberto Pietrantonio di Mazda, Paolo Pininfarina, Andrea Pontremoli di Dallara, Sergio Solero di BMW, Alfredo e Mariapaola Stola di Studiotorino, Romano Valente di UNRAE, Piergiorgio Re di ACI Torino.

Commenta con soddisfazione Andrea Levy Presidente del Salone dell'Auto di Torino: "Parco Valentino 2018 sarà la novità nel panorama automobilistico italiano perché Torino si prepara a ospitare un grande evento: oltre all’esposizione statica al Parco del Valentino, in calendario ci sono raduni, meeting, RoadTo ed eventi dinamici che catalizzeranno l’entusiasmo e l’attenzione degli appassionati di automobili di tutta Italia. Grazie all’appoggio della città di Torino, che ci ha dato piena collaborazione, siamo riusciti a preparare un evento dinamico e diffuso in tutta la città".

Ph. Parco Valentino e Michele Rubino 2017

ARTICOLI CORRELATI SULLA IV EDIZIONE DI PARCO VALENTINO 2018

1. SaloneAuto. Il viaggio verso l'emozione

 

Messaggio Promozionale