25
Gio, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Ad Automotoracing una pista tutta nuova

Grandi Eventi
Typography

Dal 1° al 4 febbraio 2018 Automotoretrò e Automotorancing, due rassegne motoristiche al Lingotto Fiere, dedicano agli appassionati della velocità arrivano i maestri del tuning mentre nel tracciato esterno, completamente rinnovato nell’allestimento. I piloti, si sfideranno in dimostrazioni di drifting e di rally, derapate con i quad e moto da enduro.

Completamente rinnovata nell’allestimento, ancora più ampia e accessibile al pubblico. Gli organizzatori di Automotoretrò e Automotoracing, le due fiere organizzate da Bea srl, che dall’1 al 4 febbraio 2018 animeranno il Lingotto Fiere in via Nizza 294 a Torino, svelano la grande pista esterna che anche nell’edizione 2018 accoglierà i visitatori.
 
 
L’area antistante all’Oval, ospiterà circa 1.000 metri di tracciato tra chicane, curve a gomito e rettilinei che vedranno i numerosi piloti pronti a sfidarsi in varie specialità, dal drifting alle derapate controllate, dalle esibizioni rally alle evoluzioni di moto enduro.
Pura adrenalina e competizione. Oltre alla Land Rover Experience, che allestirà tre ostacoli artificiali per simulare la guida fuoristrada insieme agli istruttori, dal venerdì a domenica il pubblico, avrà anche l’occasione di provare dal vivo su strada alcune delle ultime novità sul mercato. Per tutto la giornata, si alterneranno i test drive, dalla BMW M4, una delle auto sportive più competitive della casa automobilistica tedesca, alla MINI John Cooper Works, passando per il futuro della mobilità urbana con la MINI Countryman S E All4 ibrida e la BMW i3 elettrica.
Nel padiglione dedicato ad Automotoracing, grande spazio ad Expo Tuning Torino, la vetrina delle novità stilistiche e delle elaborazioni sportive ed estetiche, punto di riferimento per le numerose attività che ruotano intorno al settore. Durante i quattro giorni di fiera, saranno presentate oltre 300 vetture selezionate e divise per stili e caratteristiche, dalle JDM giapponesi, alle classiche German Style, dai marchi spagnoli alle auto personalizzate proprio per Expo Tuning Torino, frutto del lavoro e del know how di professionisti e amatori, che hanno dato vita a piccoli capolavori d' artigianato. Inoltre, oltre alla già annunciata partnership con Pakelo Motor Oil, azienda italiana specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione mondiale di lubrificanti, l’edizione 2018 si arricchisce della collaborazione con Catawiki, sito di aste online per oggetti unici e speciali, che metterà al bando  diverse opere di Flaminio Bertoni, uno dei più innovativi car designer di sempre e padre delle celebri Citroën Traction Avant, 2CV e DS.
 
Foto Automotoretrò 2018
 
ARTICOLI CORRELATI
 

Messaggio Promozionale