25
Gio, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Turismo Torino al Salone del Gusto

Grandi Eventi
Typography

Anche quest’anno, alla prima edizione open air di Terra Madre Salone del Gusto 2016, Turismo Torino e Provincia, sarà presente con molteplici servizi e proposte dedicati ai turisti e cittadini.
Quest’anno per la prima edizione open air di Terra Madre Salone del Gusto 2016, Turismo Torino e Provincia, sarà presente con molteplici servizi e proposte dedicati ai turisti e cittadini.
 
Due saranno i punti informativi allestiti per l’occasione all’interno del Parco del Valentino a disposizione del pubblico nei giorni dell’evento, dalle ore 9 alle 19, dove si potrà acquistare il catalogo dell’evento, il braccialetto creato da Slow Food e ricevere gratuitamente la nuova guida “La cucina tipica piemontese” di locali di cucina tipica a Torino e dintorni selezionati in base ai criteri della sezione enogastronomia, realizzata in collaborazione con la Città di Torino, Ascom e Confesercenti. Nella guida, accanto al nome e recapiti del ristorante, è descritto il piatto della casa, una serie di informazioni iconizzate relative ai target, eventuali stelle Michelin o l’inserimento del locale nella guida Slow Food Editore - Osterie d’Italia. Sono descritti i piatti più celebri della tradizione piemontese.
Ci sarà orario prolungato sino alle ore 20, per l’Ufficio del Turismo, presente in piazza Castello angolo via Garibaldi. Gli informatori di Turismo Torino e Provincia, si muoveranno in sella alle ToBike in tutte le diverse location del Salone per soddisfare qualunque informazione e curiosità.
Queste le varie proposte create:
  1. PROPOSTE SU PRENOTAZIONE - Gustose le proposte, su prenotazione, per scoprire alcune delle Residenze Reali che abbracciano Torino su iniziativa della regione Piemonte. Quali erano le abitudini alimentari dei sovrani? Come venivano preparati i sontuosi banchetti regali? Cosa si produceva all'interno delle corti? Dai Musei Reali alla Palazzina di Caccia di Stupinigi passando per gli Appartamenti Reali all’interno del Parco de La Mandria, solo per citarne alcune, c’è davvero l’imbarazzo della scelta su visite guidate, laboratori e mostre a tema gastronomico.
  2. TORINO FOOD TOUR - Ideato da Raggiungere Tour Operator, è un itinerario che celebra gli anniversari enogastronomici di Torino più importanti dell'anno come i 230 anni dal brevetto del Vermouth, i 180 anni dalla nascita di Francesco Cirio, i 100 anni dall'insediamento del mercato dei contadini presso la Tettoia dell'Orologio di Porta Palazzo, e i 90 anni dalla nascita del tramezzino. Il percorso si snoda da Piazza Castello a Porta Palazzo, attraverso le Porte Palatine per concludersi da Mulassano per la degustazione di un mini tramezzino.
Info: tutti i servizi e prodotti sono: www.turismotorino.org/it/salonegusto
 
Foto Regione Piemonte
 
 

Messaggio Promozionale