25
Gio, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

I mastri gelatai al Salone del Gusto 2016

Grandi Eventi
Typography
Via Po si trasformerà nei giorni dell'evento dal 22 al 26 settembre in via del Gelato. Non solo degustazioni, ma anche uno spazio per raccontarsi ed incontrarsi.
Ormai mancano due mesi all'evento e già c'è molta attesa per l'edizione di Terra Madre Salone del Gusto 2016. La tappa di avvicinamento di oggi riguarda il gelato.
 
Durante i cinque giorni della kermesse del cibo via Po, si trasformerà in "VIA DEL GELATO". Una strada piena di carretti di gelati e mastri gelatieri che, saranno pronti a deliziare con gusti mai provati prima i visitatori incuriositi e soprattutto dei bambini. La Compagnia dei Gelatieri, regaleranno momenti indimenticabili a chi percorrerà via Po.
Nei cinque giorni dell’evento, si potrà acquistare un ticket per la degustazione ed ascoltare la storia sui gusti ed i gelati. Per l'occasione, oltre ai classici carrettini vecchio stile che, animeranno via Po, ci sarà la Gelateria di Alberto Marchetti, trasformata in un laboratorio. Tra i gusti non mancheranno i grandi classici come la nocciola, il cioccolato e il caffè, ma anche i prodotti derivati dai Presìdi Slow Food, come le fragole di Tortona, la robiola di Roccaverano e la farina bòna.
La Via del Gelato non sarà solo dedicata alle degustazioni. Sarà anche uno spazio per raccontarsi e incontrarsi. Qui, si potranno trovare personaggi singolari come i gelatieri Zoldani, artigiani in pensione che, girano il mondo per mostrare come viene prodotto il gelato alla vecchia maniera e tanti altri.
Spiega Andrea Sobanche che, insieme ad Alberto Marchetti e Paolo Brunelli, ha fondato la Compagnia dei Gelatieri: "La nostra idea è rendere il gelato un vero protagonista. Sarà la gente ad interpretare questo prodotto eclettico che raggiunge i gusti di tutti, un cibo di strada che in pochissimo tempo ha conquistato anche i ristoranti stellati diventando piatto gourmet".
 
Una composizione di gelato (Foto www.lericettedeisogni.it)
 
 

Messaggio Promozionale