25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Fate il nostro gioco» al Salone del Libro

Grandi Eventi
Typography
Un libro sul gioco d'azzardo che, ne svela l'antidoto matematico. Presentazione sabato 14 maggio, alle ore 20.30 alla Sala Argento.

Win For Life, Slot Machine, Superenalotto, Roulette, Gratta e Vinci, Lotto. Chi più ne ha, più ne metta. Una sola speranza: vincere. Da questo, nasce il libro "Fate il nostro gioco", gratta e vinci, azzardo e matematica, con l’obiettivo di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che, stanno dietro all’immenso fenomeno del gioco d’azzardo.

Il libro, verrà presentato sabato 14 maggio, al Salone Internazionale del Libro di Torino (Sala Argento), alle ore 20,30. Saranno presenti gli autori Paolo Canova e Diego Rizzuto con Gabriele Gambassini. Dicono gli autori: "La convinzione, è che un modo per farlo sia usare la matematica come strumento di prevenzione, una specie di antidoto logico, per immunizzarsi, almeno un po’, dal rischio degli eccessi da gioco".

Paolo Canova e Diego Rizzuto - Un matematico e un fisico, si occupano di formazione e comunicazione scientifica con TAXI1729, società fondata nel 2012 insieme a Sara Zaccone. "Fate il nostro gioco", prima di diventare un libro, è stato e continua a essere una mostra, un laboratorio, una conferenza-spettacolo e un corso di formazione per operatori ed insegnanti. 
 
 
Gli autori del libro (Foto www.taxi1729.it)
 

Messaggio Promozionale