24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Sagre Piemonte-VdA: 21 - 23 giugno 2019

Sagre Piemonte-VdA
Typography
Sagre - Fiere - Manifestazioni - Feste di Paese. Dove andare a divertirsi nel week end. Conoscere l'enogastronomia e gustare il buon cibo e bere del vino d'annata. Scoprire il Piemonte e la Valle d'Aosta. Dove fermarsi e degustare sul territorio. Week end dal 21 al 23 giugno 2019.

Appuntamento settimanale con la rubrica di Notizie Piemonte sulle Sagre in Piemonte ed in Valle d'Aosta. Week end dal 21 al 23 giugno 2019.

Sagre Piemonte-Valle d'Aosta

Piemonte e Valle d'Aosta

Sagre dal 21 al 23 giugno 2019


PROVINCIA DI ALESSANDRIA

ALESSANDRIA - Sagra dei Sapori della Fraschetta - SPECIALITA' Bollito con i tre bagnetti. Ma anche: rabaton, trippa in umido, salamini, pasta e fagioli, agnolotti, ecc - 21 - 24 giugno 2019.


CASALCERMELLI - 3° raduno auto storiche - Terzo raduno di auto storiche Casal Cermellese, aperto a tutte le categorie e modelli di auto. Ci troveremo domenica mattina in piazza Marconi per le iscrizioni alle 9 - 23 giugno 2019.


PROVINCIA DI ASTI

CALOSSO - Festa dell'estate - A Calosso la “Festa dell’Estate” entra nel clou con un fine settimana che offre diversi appuntamenti. - 22 - 23 giugno 2019.
CASTELNUOVO DON BOSCO - Fes ta del Vino - Go Wine, associazione nazionale di consumatori turisti del vino, promuove sabato 22 giugno in Piemonte la Festa del Vino. L’evento di sabato 22 giugno si svolge grazie alla collaborazione con l’Associazione Sviluppo di Castelnuovo Don Bosco e con le Aziende vinicole locali. Protagoniste dell’evento saranno le produzioni vinicole di tutto un comprensorio, a nord-ovest di Asti, in un’area di confine con la provincia di Torino, nel contesto della peculiarità del bel centro storico del luogo e nell’atmosfera di una sera d’estate - 22 giugno 2019.

MONALE - Festa al Castello - Mercatino delle Erbe e delle Spezie e tanto altro ancora - 14 - 16 giugno 2019 - Info: www.prolocodimonale.it


ROATTO - Freisa In Festa - Degustazioni Di Vini E Abbinamenti Con Ottimi Cibi - Alle porte dell'estate la Pro Loco di Roatto propone ogni anno questo evento dedicato al vino e all'ottimo cibo. Oltre alle degustazioni che accompagnano tutta la serata, non manca l'intrattenimento musicale e una bellissima atmosfera che rende tutto più magico - 22 giugno 2019.

PROVINCIA DI BIELLA

SALUSSOLA - A Tavola con i Vittimuli...passeggiata enogastronomica - Passeggiata di 8 km. nella natura delle colline di Salussola (BI), con iscrizione e partenza all'ingresso del Castello del borgo antico (detto Monte); lungo il percorso 7 stazioni enogastronomiche per un pranzo completo con prodotti del territorio. PRENOTAZIONI presso il Comune di Salussola entro il 20/6 tel.0161998124 - 23 giugno 2019.


PROVINCIA DI CUNEO

CARAGLIO - Festa Dell'aglio Nuovo -  Presenterà al pubblico il raccolto dei 15 produttori del gentile e aromatico Aj ‘d Caraj – aglio di Caraglio, aderenti al Consorzio di Tutela, Promozione e Valorizzazione – Comunità del Cibo della Condotta Slow Food di Cuneo e le sue Valli - 23 giugno 2019.


CASTAGNITO - CASTAGNITO IN FESTA - Da giovedì 20 giugno a domenica 23 giugno 2019. Tutti i giorni si mangia, si beve e ci si diverte! - 20 - 23 giugno 2019.


MELLE - Super Melle - Per la sedicesima volta l’appetito vien ….camminando, Domenica 23 giugno 2019 si svolgerà presso il territorio comunale di Melle la sedicesima edizione della passeggiata enogastronomica “Super Melle”. - Da giovedì 20 giugno a domenica 23 giugno 2019. Tutti i giorni si mangia, si beve e ci si diverte! - 20 - 23 giugno 2019.


PROVINCIA DI NOVARA

BORGO TICINO - Festa delle Regioni e delle Nazioni - Grande novità... La prima, edizione serale, dedicata alla degustazione di piatti tipici, Regionali e Internazionali. Vie e, Piazze, del Paese, saranno la cornice giusta per una serata in compagnia - 22 giugno 2019 - Info: http://www.prolocoborgoticino.it


SIZZANO - stuzzicando tra le Vigne - Evento di apertura della 49° Mostra del Vino Sizzano DOC - camminata gustosa a tappe tra le colline Novaresi, zona di produzione del Sizzano DOC. Ad ogni tappa abbinamento tra piatti tipici e vini DOC - 22 giugno 2019.


PROVINCIA DI TORINO

CANDIOLO - 21° Sagra della Porchetta - L'Associazione Gruppo Amici Asilo Villa di Montpascal, organizza la 21° Sagra della Porchetta. Una serata all'insegna della buona cucina e del divertimento. LUNEDÌ 24 GIUGNO 2019 piazza Sella a Candiolo dalle ore 19. La manifestazione si svolgerà anche in caso di brutto tempo. Il ricavato sarà devoluto all'Asilo Villa di Montpascal di Candiolo - 24 giugno 2019.

RIVAROLO CANAVESE - Sagra del Tomino - Si possono gustare i prodotti tipici del territorio in particolare modo il Tomino - 22 - 23 giugno 2019.


SAN BENIGNO CANAVESE - Festa del Borgo San Sebastiano di San Benigno Canavese - Una festa nata nei primi anni ’80, lasciata e ripresa da questo giovane gruppo amante delle tradizioni della propria terra. Anche quest’anno, riproponiamo una festa su due giorni, venerdì e sabato, con serate danzanti e gastronomiche, per piccoli, giovani e adulti - 20 - 23 giugno.


PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA

LEVO DI STRESA - Pesciolada - Cena a partire dalle h 20.30 con Fritto misto di lago e di mare e altre specialità di pesce, Grigliata di cane....Divertimento e buona musica assicurati dai Mynga Boone - 22 giugno 2019.

VALLE D'AOSTA

AOSTA - Mercatino del Collettivo La terra che ride e dell’orto Biodinamico - Vendita diretta dei prodotti degli agricoltori del Collettivo e del raccolto dell’Orto cogestito dai migranti della Cooperativa New Dream insieme all’associazione Biodinamica. Inaugurazione dell’orto e dello spazio mercato con il classico Aperitivo Condiviso e del Mercato Aperto ai produttori di fuori valle. Celebrazione della prima comunità del cibo Slow Food valdostana costituita dal Collettivo e dai suoi sostenitori - 21 giugno 2019.

GRESSONEY ST-JEAN - "Bierfest" - La “Bierfest” di Gressoney-Saint-Jean è nata all’inizio degli anni ‘80 come semplice festa di paese, ma la sua fama si è estesa in tutto il nord Italia. La festa si svolge sul piazzale del Weissmatten, nei pressi dell’omonima seggiovia. I circa 15 miila litri di birra chiara arrivano a Gressoney-Saint-Jean all’interno di un’unica grande botte, al fine di mantenere intatte tutte le pregiate caratteristiche che la rendono così apprezzata e unica. La birra è quella prodotta nella birreria del Barone Beck Peccoz, gressonaro emigrato molti anni or sono nell’omonima cittadina di Kühbach, in Germania - 20 - 24 giugno 2019.
VALPELLINE - Triangolo enogastronomico: Abruzzo - Emilia Romagna - Valle d'Aosta - Gli abitanti di questi comuni si sono conosciuti in occasione di aiuti organizzati a causa di eventi catastrofici, ma hanno costruito nel tempo una solida amicizia. L’evento nasce per condividere le squisite tradizioni culinarie di queste tre realtà italiane, che presentano i loro piatti tipici:

Lucoli (Abruzzo)
Arrosticini di pecora

Mirandola (Emilia Romagna)
Gnocco fritto di Mirandola

Valpelline (Valle d’Aosta)
Seupa a la Vapelenentse
Jambon de Bosses
Vini Les Crêtes

- 23 giugno 2019.

© 2019 SAGRE PIEMONTE - VALLE D'AOSTA

www.notiziepiemonte.it

Messaggio Promozionale