16
Mar, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

A Cavour si apre kermesse Tuttomele 2018

Sagre Piemonte-VdA
Typography
La 39^ edizione, a Cavour da sabato 10 a domenica 18 novembre. In questa edizione, la mostra mercato frutticola, gastronomica e commerciale, presenta al suo interno oltre 200 stand commerciali e centinaia di bancarelle, con bande musicali, degustazioni, spettacoli, mostre artistiche ed eventi sportivi.

Si apre a Cavour da sabato 10 a domenica 18 novembre, la 39^ edizione di «Tuttomele», manifestazione autunnale di livello regionale, che dal 1980 richiama moltissimi visitatori.

In questa edizione, la mostra mercato frutticola, gastronomica e commerciale, presenta al suo interno oltre 200 stand commerciali e centinaia di bancarelle, con bande musicali, degustazioni, spettacoli, mostre artistiche ed eventi sportivi.

Questi gli orari. Sabato, domenica e martedì dalle ore 10 alle ore 23. Altri giorni dalle ore 15 alle ore 23. Le aree espositive si trovano nel centro storico del paese o immediata periferia, comunque in un raggio di 300 metri, il 90% delle esposizioni è al coperto, quindi si può girare in totale libertà anche in caso di maltempo. Inoltre, vi sarà la possibilità di pranzare al TUTTOMELESelf (costo medio tra 10.00 e 15.00 €) e le frittelle di TUTTOMELE, tipico dolce con le mele preparato dalla Procavour (€ 3.00 a porzione).

Tuttomele™, presenta e vende le migliori qualità di mele dei produttori dei 10 Comuni del CIFOP. Moltissime, sono le qualità e le quantità di mele che vengono esposte e vendute durante la festa. A vederle dall’alto, per la varietà dei colori, assomigliano a festosi coriandoli. Inoltre, i commercianti allestiranno i loro negozi e botteghe, partecipando al concorso di «La mela in vetrina».

Cuore dell'evento, come da tradizione, saranno i volontari, i produttori, i commercianti, le associazioni e la Pro Cavour, organizzatrice della manifestazione.

Dicono gli organizzatori: «Quest’anno abbiamo voluto dedicare al nostro paese, Cavour, la 39° edizione, con lo slogan «Cavour, il cuore delle mele». Uno scorcio caratteristico e storico di Cavour, con il tratto sapiente del Maestro Bruno Fusero, è stato inserito nella grafica moderna di Marika Susinni per creare l’immagine che scava nella mela il nostro cuore. Non solo perché siamo al centro della Strada delle Mele, non solo perché, almeno per questi nove giorni, Cavour è al centro dell’attenzione regionale ed anche nazionale per questo evento, non solo perché la nostra produzione frutticola è il cuore dell’economia del comprensorio territoriale»

Ph. Pro Cavour

.



Messaggio Promozionale