25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Sagre Piemonte-VdA: 26 - 28 ottobre 2018

Sagre Piemonte-VdA
Typography
Sagre. Dove andare a divertirsi nel week end. Conoscere l'enogastronomia e gustare il buon cibo e bere del vino d'annata. Dove fermarsi e degustare in Piemonte e in Valle d'Aosta. Week end dal 26 al 29 ottobre 2018.
L'appuntamento settimanale con la rubrica di Notizie Piemonte sulle Sagre in Piemonte ed in Valle d'Aosta su dove andare nel week end dal 26 al 28 ottobre 2018.
 
 
ASTI
 
CASTIGLIONE D'ASTI - Non solo polenta 2018 - 27 - 28 ottobre 2018.
 
PASSERANO MARMORITO - Sagra della trippa - 28 ottobre 2018.
 
VILLA SAN SECONDO SAN CARLO - SAGRA DELLA BAGNA CAUDA. Nei week-end del 20 e 21 ottobre e del 27 e 28 ottobre, il sabato a cena e la domenica a pranzo sarà possibile degustare, all'interno di locali riscaldati menù a base di antipasti, bagna cauda, passatelli in brodo, bollito misto, dolce, caffè - 20 - 28 ottobre 2018.
 
BIELLA
 
MUZZANO - CASTAGNATA E FRITTELLE DI MELE. BUON CIBO E ANIMAZIONE PER I BAMBINI - 28 ottobre 2018.
 
CUNEO
 
ALBA - 88° edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba - 7 ottobre - 25 novembre 2018. Info: https://www.fieradeltartufo.org
 
CARAMAGNA PIEMONTE - 15^ Sagra della Frittella. Frittelle dolci e salate dall'Italia e dal Mondo. Mercatini artigianato, antiquariato minore,prodotti agricoli km 0, gastronomia. Modellismo,artisti di strada, auto storiche. Legolandia,un mondo di mattoncini - 28 ottobre 2018.
 
ROCCA DE BALDI - Antica Fiera del fagiolo. Fiera della tradizione contadina roccadebaldese con protagonista il fagiolo ed eventi connessi per tutte le età e per tutti i gusti - 19 - 31 ottobre 2018. Info: http://www.comune.roccadebaldi.cn.it
 
VENASCA - La Castagna - Mostra Mercato dei prodotti della Valle Varaita - 27 - 28 ottobre 2018.
  
TORINO
 
ANDEZENO - TUTTO ZUCCHE IN FESTA NELLA CASA DELLE ZUCCHE'. L'AZ. AGR. MENZIO ALESSANDRO TUTTOZUCCHE INVITA A VISITARE LA CASA DELLE ZUCCHE COMPLETAMENTE ADDOBBATA DA CENTINAIA DI TIPOLOGIE E VARIETA' DI ZUCCHE, ORNAMENTALI E COMMESTIBILI - 1° settembre - 4 novembre 2018. https://tuttozucche.wordpress.com
 
BIBIANA - Sagra del Kiwi. 3 giorni all'insegna di serate gastronomiche e musicali, fiera agricola con esposizione animali e sfilata di moda - 26 - 28 ottobre 2018.
 
COASSOLO TORINESE - SAGRA DELLA MELA. Mercato prodotti tipici stand gastronomici con frittelle, crostate e altri dolci a base di mela - 21 ottobre 2018. Info: http://www.associazioneimpronta.altervista.org/
 
COLLEGNO - Festa d'auttunno il 28 ottobre 2018 in Borgata Paradiso a Collegno . La festa è pronta a partire con un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccini. Negozi aperti, produttori e bancarelle d'eccellenza - 28 ottobre 2018. Info: http://www.cerettinfesta.it/
 
GASSINO TORINESE - Grissini e Cioccolato. Domenica 21 ottobre a Gassino Torinese si terrà la manifestazione Grissini e Cioccolato a cura dell'Associazione Amici Sagra del Grissino - 21 ottobre 2018. Info: https://www.sagradelgrissino.it
 
MONCALIERI - Fëra dij Subièt e Sua Maestà il Bollito 2018 - 20 - 21 ottobre 2018.
 
MONTALDO TORINESE - SAGRA DEL BOLLITO. IN UN SUGGESTIVO CONTESTO,TRA LE RILASSANTI COLLINE E L'IMPONENTE CASTELLO, SI SVOLGERA' A MONTALDO TORINESE LA SAGRA DEL BOLLITO ALLA PIEMONTESE - 27 - 28 ottobre 2018.
 
NONE - None al Cioccolato. 21^ edizione di None al Cioccolato, l'evento dedicato alle golosità e alle diverse forme del cioccolato. 34 stand di aziende di cioccolato come Streglio e Domori e maestri cioccolatieri. Ampia area eventi e street food area commerciale e luna park - 26 - 28 ottobre 2018.
 
SAN GIORIO DI SUSA - 29^ edizione "FESTA DEL MARRONE". Manifestazione per la valorizzazione del "MARRONE DI SAN GIORIO" - 26 -28 ottobre 2018.
 
VINOVO - LEGGENDE E MISTERI TRA LE MURA DEL CASTELLO DELLA ROVERE. Sabato 27 ottobre presso il castello della Rovere si terranno alle 16.00, alle 18.00 e alle 21.00 le rievocazioni storiche a cura delle guide turistiche volontarie del Comune di Vinovo. A differenza di altri percorsi di visita il fil rouge dell'evento saranno le storie e le leggende legate al territorio e, in particolare, al palazzo rinascimentale vinovese. Sarà quindi possibile, grazie all'allestimendo di tableaux vivants e alla partecipazione della musicista lilly Franzolin e della ballerina Laura parola, immergersi in una atmosfera misteriosa, emozinante estorica. Prenotazione obbligatoria al numero 338 2313951 Mauro Bruna  - 27 ottobre 2018.
 
VERBANO CUSIO OSSOLA - VCO
 
OMEGNA - Sagra della Zucca - 26 - 28 ottobre 2018. Info: http://www.proloco.omegna.vb.it
 
VERCELLI
 
CIGLIANO - Sapori d'Autunno. Castagnata, mostra mercato agricoltura ad artigianato, hobbistica - 28 ottobre 2018.
 
VALLE D'AOSTA
 
AOSTA - Mercato del Collettivo Contadino "La Terra che ride". Orto di Sant'Orso (ingresso in via Guido Rey, di fronte al Cimitero di Sant'Orso). Mercato di frutta, verdura, formaggi di capra, miele, erbe spontanee, prodotti essiccati, vino e artigianato di piccole aziende valdostane - 26 ottobre 2018. Info: 3470473119.
 
AOSTA - Art & Ciocc - Il tour dei cioccolatieri - La festa del cioccolato. Piazza Narbonne. Per l’undicesima edizione la grande novità di Art & Ciocc. è rappresentata dal cambio di sede: da piazza Chanoux, sede delle precedenti edizioni, a piazza Narbonne, dove si potranno degustare come sempre le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere - 25 - 28 attobre 2018. Info; www.comune.aosta.it
 
AVISE - Castagnata. Capannoni - Loc. Condemine. La Castagnata, giunta quest’anno alla 46^ edizione, è una manifestazione nata per ricordare e continuare ad apprezzare il ruolo importante che la castagna ha avuto nell’alimentazione degli abitanti del Comune di Avise. La Pro Loco – Comité des Traditions d’Avise organizza tale evento presso il salone polivalente e l’antistante area verde, in Frazione Runaz di Avise. Tradizionalmente la castagnata viene organizzata l’ultima domenica di ottobre, quest’anno il 28 ottobre. La giornata inizia appena dopo pranzo quanto i volontari della Proloco iniziano a cuocere le caldarroste su un bel fuoco ardente. Nel primo pomeriggio inizierà la distribuzione delle caldarroste, i partecipanti potranno acquistare sia le caldarroste già pronte che portarsi a casa le castagne crude. Sarà garantita una fornita buvette con Vin Brulé che si accompagna ottimamente con la caldarrosta. Dalle 16 si potrà ballare il liscio nel salone polivalente con ingresso libero - 28 ottobre 2018.
 
CHATILLON - Sagra del miele e dei suoi derivati. Via Chanoux, Via Tollen e piazza Volontari del Sangue. L’ultimo weekend di ottobre, Châtillon si trasforma nella capitale valdostana del miele, ospitando la sagra dedicata a questo prodotto naturale e ai suoi derivati. La manifestazione attira ogni anno molti visitatori e coincide con la premiazione del concorso regionale dedicato ai mieli valdostani. La sala interna dell’ex Hotel Londres funge invece da cornice all’esposizione degli attrezzi utilizzati nel corso degli anni dagli apicoltori - 26 - 28 ottobre 2018. Info: www.comune.chatillon.ao.it
 
LILLIANES - Castagnata. Lillianes è conosciuto come il paese delle Castagne, perché è il maggior produttore valdostano di questo frutto. Favorita e costretta dalla sua conformazione morfologica, l’attività principale degli abitanti è sempre stata di tipo agro-pastorale, a fianco della coltivazione della segale e della castagna. E ancora oggi Lillianes punta proprio sulle castagne e sui marroni per farsi conoscere e ogni anno, alla fine del mese di ottobre, si svolge la più antica castagnata della Valle d’Aosta. L’intera giornata è dedicata alla degustazione di questo versatile frutto autunnale con pranzo a base di castagne - 26 -28 ottobre 2018.
 
MORGEX - 700° anniversario del Mercato settimanale di Morgex. Il 28 ottobre 2018 ricorrerà il settecentesimo anniversario dell’istituzione del Mercato settimanale di Morgex, come attestato dall’atto di concessione delle franchigie da parte di Amedeo di Savoia conservato nel Comune di Morgex.
Il programma prevede mercati a tema, incontri, pranzi e cene a tema e animazioni varie - 25 - 28 ottobre 2018. Info: Fondazione Natalino Sapegno www.sapegno.it
 
SAINT-VINCENT - Castagnata a Moron. Pazzale antistante la Chiesa di Moron. Manifestazione enogastonomica dove vengono proposte caldarroste. Il pomeriggio sarà animato dalla gara delle galline - 27 ottobre 2018.
  
© 2018 SAGRE PIEMONTE - VALLE D'AOSTA www.notiziepiemonte.it

Messaggio Promozionale