24
Mer, Apr
108 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Sagre Piemonte - VDA: 7 - 9 settembre 2018

Sagre Piemonte-VdA
Typography

Sagre. Dove andare a divertirsi nel week end. Conoscere l'enogastronomia e gustare il buon cibo e bere del vino d'annata. Dove fermarsi e degustare provincia per provincia ed in Valle d'Aosta. Week end dal 7 al 9 settembre 2018.

L'appuntamento settimanale con la rubrica di Notizie Piemonte sulle Sagre in Piemonte ed in Valle d'Aosta su dove andare nel week end dal 7 al 9 settembre 2018.

ALESSANDRIA
 
ALZANO SCRIVIA - 28° Sagra del Fagiolo .Cena in piazza con prodotti tipici del territorio. Serata danzante con la band MTCM. Elezione di Miss e Mr. Fagiolo. - 8 - 9 settembre 2018.
 
PASTURANA - 45 SAGRA DEL CORZETTO - PASTURANA. Lo stand gastronomico funzionerà tutte le sere e domenica a pranzo e proporrà il piatto tipico del territorio novese, il corzetto, oltre ad altri prodotti della tradizione come la piccola lasagnetta condita con prelibato sugo di funghi nostrani e con il pesto di maggiorana, ambedue preparati dalle sapienti mani dei cuochi della Pro Loco e su base di antica ricetta. Inoltre la cucina proporrà i tipici piatti di salamini e braciole alla piastra oltre ai sempre apprezzati ravioli e tanto altro. Non mancheranno i dolci, capeggiati dalle speciali Crepes e, come da tradizione, le mitiche frittelle. Il tutto bagnato da straordinario Dolcetto, Barbera, Bonarda e Cortese oppure dalla mitica birra di Pasturana - 7 - 9 settembre 2018. Info: http://www.prolocopasturana.it/
 
PONZONE - Sagra del Fungo - 6 - 9 settembre 2018. Info: http://www.comuneponzone.it
 
SAN GIULIANO NUOVO - Sagra del bollito misto e bagnetto e stinco al forno. Sagra del bollito misto e bagnetto e stinco al forno agnolotto pasta e fagioli salamini di vacca tutte le sere musica .in caso di maltempo si cena e balla al coperto  - 7 - 16 settembre 2018. Info 3312678249.
 
VALMACCA - Valmacca " U DI' DLA FESTA" 7-8-9. Settembre non perdetevi l'appuntamento qui a Valmacca non mancheranno musica, balli, cibo e soprattutto il divertimento.a - 7 - 9 settembre 2018.
  
ASTI

ASTI - Festival delle Sagre Astigiane. Sono centinaia di migliaia le persone che ogni anno, attratte da una manifestazione unica nel suo genere, accorrono ad Asti per respirare le atmosfere di un mondo antico. È il mondo contadino tra Otto e Novecento raccontato dal Festival delle Sagre Astigiane, che domenica 9 settembre 2018 festeggia la sua 45^ edizione - 8 - 9 settembre 2018. Info: https://www.doujador.it/festival-delle-sagre-astigiane/
 
COCCONATO - Festa patronale a Cocconato (Asti). Quattro giorni tra musica, cene, spettacoli, ballo e sport. Lunedì la fiera dei Santi Fausto e Felice e la cena preparata dai giovani chef del paese - 7 - 10 settembre 2018. Info: http://www.comune.cocconato.at.it/
 
BIELLA
 
BIELLA - Tutta nostra la città. Una giornata di festa, street food e musica, per raccogliere fondi per la nuova sede AIB. Alle 21.30 concerto degli Explosion - 9 settembre 2018.
 
SOPRANA - 44.ma Sagra del fungo. Due giorni di buona cucina e relax per questa 44° edizione della Festa del Fungo organizzata dal Gruppo ricreativo Rifugio La Sella di Soprana Baltigati (BI). Nelle due giornate di festa, da Sabato 8 Settembre a Domenica 9 sarà possibile gustare il tipico prodotto autunnale del Fungo in molte varianti con il Risotto con Funghi, in umido con polenta ed accompagnati all’arrosto - 8 - 9 settembre 2018.
 
CUNEO

ALBA - Festa Patronale Madonna della Moretta. Dal 2 al 16 settembre torna la festa Patronale della Moretta, anche quest'anno grandi momenti di festa insieme, con sport, serate musicali e stand enogastronomico - 2 - 16 settembre 2018.
 
BERGOLO - Mostra Mercato I Sapori della Pietra - 8 - 9 settembre 2018.
 
MONTA' - 54^ sagra di Settembre Montà. La Proloco di Montà (CN) presenta la 54^ sagra di Settembre. Numerosi eventi, osteria sotto le stelle con cucina tipica piemontese, apertitivi in musica, numerosi dj set, concerti e molto altro vi aspettano a Montà! - 31 agosto - 10 settembre 2018. Info: www.prolocomonta.com
 
VERDUNO - Verduno in festa 2018. Festa Patronale del Paese di Verduno - 2 - 10 settembre 2018.
 
NOVARA
 
RECETTO - 33^ SAGRA DELLA SPALLA. DEGUSTAZIONE PRODOTTI TIPICI DELLA TRADIZIONE RECETTESE (SPALLA COTTA, SALAME DELLA DUJA, LOMBO CRUDO, LARDO) E ALTRI PRODOTTI. LE SERATE SARANNO ALLIETATE DA ORCHESTRE. MANIFESTAZIONE AL COPERTO - 8 - 11 settembre 2018.
 
VARALLO POMBIA - Grande notte bianca a Varallo Pombia con musica live, mercatini e stand gastronomici. Cena sotto le stelle a Varallo Pombia sabato 8 settembre. L'associazione Probaby con il suo stand gastronomico vi offre due possibili menù. Uno di terra a 15 euro è uno di mare a 18 euro, tutti e due comprendono un 1°, un secondo, contorno e acqua. La serata sarà accompagnata da musica live. Ci saranno le bancarelle e ogni bar proporrà una specialità - 8 settembre 2018.
 
TORINO
 
CARAVINO - MASINO - Fiera Mercato “Robe e Mestè d'nà vòta”. Sotto le mura del parco che delimita il Castello di Masino pregiatissimo bene FAI, Domenica 9 Settembre sulla via Valentino della frazione Masino che porta al Castello, gli espositori presenteranno tutta una serie di prodotti artigianali e creativi - 9 settembre 2018. Info: https://www.comune.caravino.to.it/
 
CARMAGNOLA - Peperò - Sagra Nazionale del Peperone di Carmagnola. Festival di gastronomia, cultura, arte e spettacoli che propone 10 giorni di eventi, attività ed esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le età - 31 agosto - 9 settembre 2018. Info: http://www.fieradelpeperone.it/
 
LEINI' - TEDESCHI - EXPOTEDESCHI 2018 - LA GRANDE FIERA DEL BASSO CANAVESE - 31 agosto - 9 settembre 2018. Info: http://www.frazionetedeschi.it/
 
ORIO CANAVESE - Festa Patronale edizione 2018. Orio da Guardare e da Gustare - 7 - 11 settembre 2018.
 
SAN COLOMBANO BELMONTE - FESTA PATRONALE. IN MATTINATA SANTA MESSA E PROCESSIONE; A SEGUIRE PRANZO IN PROLOCO - 9 settembre 2018.
 
VEROLENGO - Festa della Madonnina 2018 - 7 - 11 settembre 2018.
 
VILLARBASSE - Festa Patronale Sant'Amato.Tre giorni di festeggiamenti nell’area sportiva di Villarbasse. Il comune di Villarbasse, in collaborazione con le Associazioni del territorio, festeggia il Patrono Sant'Amato. Da venerdì 7 a domenica 9 settembre presso l’area sportiva di Villarbasse: stand gastronomici con Chef on the Road, cinema all'aperto, esibizione cinofila a cura dell’ASD Dogs Crossing, intrattenimento per grandi e piccini, musica, baby dance e tanto altro - 7 - 9 settembre 2018.
 
VERBANO CUSIO OSSOLA
 
STRESA LUNGOLAGO - Mercatino Regionale Piemontese. Fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Il Mercatino Regionale Piemontese, è una fiera itinerante di qualità, viene proposto in eleganti pagode espositive, che ospitano al loro interno produttori accuratamente selezionati, specializzati nel proporre i propri prodotti tipici dell’enogastronomia piemontese. Avventurandovi tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più raffinati troveranno i preziosi tartufi di Alba. Gli appassionati dell’enologia, invece, potranno degustare ottimi vini come dolcetto, nebbiolo, moscato d’Asti e tanti altri vini DOC - 8 - 9 settembre 2018. Info: http://www.mercatinoregionalepiemontese.it/
 
VERCELLI
 
GATTINARA - Festa dell'Uva Gattinara. Musica, mostre, divertimento per tutti, buon cibo e ...un buon Gattinara - 7 - 9 settembre 2018. Info: http://www.festadelluvagattinara.it
 
PRAROLO - XXVIII sagra dell'asino - 7 - 9 settembre 2018. Info: https://www.prolocoprarolo.org
 
VALLE D'AOSTA
 
AOSTA - Mercato del Collettivo Contadino "La Terra che ride". Orto di Sant'Orso (ingresso in via Guido Rey, di fronte al Cimitero di Sant'Orso). Mercato di frutta, verdura, formaggi di capra, miele, erbe spontanee, prodotti essiccati, vino e artigianato di piccole aziende valdostane - 7 settembre 2018. Info: 3470473119.
 
LA THUILE - Festa della birra articolata su due giorni per promuovere la cultura della birra artigianale e locale e per sensibilizzare i consumatori nei confronti di un consumo consapevole del prodotto - 8 - 9 settembre 2018.

   © 2018 www.notiziepiemonte.it

Messaggio Promozionale