19
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Le feste autunnali di Faule e Dogliani

Sagre Piemonte-VdA
Typography

L'Atl del cuneese, ha presentato ufficialmente, presso la sala Sala Vercellotti, la XXI edizione della "Festa della Bagna Caöda" di Faule e la prima edizione di "Sulle strade del Dogliani".

Sono state presentate ufficialmente ai media, presso la Sala Gianni Vercellotti dell'ATL del Cuneese, a Cuneo, la XXI edizione della "Festa della Bagna Caöda" di Faule e la prima edizione della manifestazione "Sulle strade del Dogliani".

 

A presentare le novità della "Festa della Bagna Caöda", il Sindaco Giuseppe Scarafia ed il Presidente della Pro Loco di Faule Ugo Magnaldi, insieme ad Elisa Muriale, che quest'anno presenterà il concorso Miss Faule. Il comune e la Pro Loco, stanno lavorando per servire la bagna caöda a tutti i visitatori che raggiungeranno Faule dal 5 al 10 ottobre prossimo. La scorsa edizione, ha visto 10.000 fujot serviti (tradizionale contenitore in terracotta che permette di intingere le verdure con la salsa sempre calda). Il programma dell'evento, prevede la distribuzione della bagna caöda tutte le sere, alle ore 19. Domenica 8 ottobre, alle ore 12.30. Giovedì 5 ottobre, ci sarà l'assegnazione del Fujot d'oro, investitura dei nuovi confratelli della Confraternita Bagna Caöda di Faule. Venerdì 6 ottobre avverrà l'apertura delle mostre e della serata danzante con Sonia De Castelli. Il sabato, è previsto il giro panoramico sul Po con un elicottero e la serata danzante con l'orchestra "I Panama". Domenica 8 ottobre, ci sarà il XV Raduno Camper e mercatino per le vie del paese, il trial per fuoristrada e suv, il VII raduno auto d'epoca e Abarth, il giro in pony per i più piccoli, il giro panoramico sul Po con elicottero, la VII rassegna canina e la serata danzante con "Giuliano e i Baroni". Lunedì 9 ottobre, ci sarà la serata danzante con Luigi Gallia e la premiazione di Miss Dolce. Martedì 10 ottobre avverrà l'elezione di Miss Faule 2017.

La presentazione della Festa della Bagna Caöda, è stata occasione per presentare alla stampa la prima edizione della manifestazione "Sulle strade del Dogliani", organizzata dalle Condotte Slow Food Langhe Dogliani Carrù, Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio e da La Bottega del Vino di Dogliani. Domenica 8 ottobre, sarà possibile percorrere un itinerario tra natura e cultura scoprendo 20 produttori di grandi vini e 20 produttori di cibi di eccellenza. Un percorso libero con partenza dalla Chiesa di San Fiorenzo a Bastia Mondovì che permetterà di scoprire le più belle realtà vitivinicole delle colline monregalesi. Info ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Foto ATL del Cuneese

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Messaggio Promozionale