05
Dom, Lug
133 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE
 

Salva

Salva

Salva

Valle di Susa: week end del 28 giugno 2020

Itinerari
Typography

Tutti gli appuntamenti in Valle di Susa del week end. Dove andare, indirizzi ed incontri. In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa, del week end del 28 giugno 2020.

In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa, week end del 28 giugno 2020.


GRAVERE

Giornate FAI all'aperto, domenica 28 giugno a Gravere, borgata della Losa

Parchi e giardini storici monumentali, riserve naturali e orti botanici, boschi, foreste e campagne, alberi millenari e piante bizzarre, sentieri immersi nella natura e passeggiate nel verde urbano, giardini pubblici da riscoprire e giardini privati segreti che si svelano al pubblico: sono solo alcuni dei luoghi che si potranno visitare in questa edizione speciale delle Giornate FAI, che assume un'inedita veste "all'aperto", sabato 27 e domenica 28 giugno 2020 in oltre 200 luoghi in più di 150 località d'Italia, su prenotazione e nel rispetto delle norme di sicurezza, grazie all'infaticabile spinta organizzativa dei gruppi di volontari delle delegazioni FAI sparsi in tutto il Paese.

A questo grande evento aderisce la Valle di Susa, NELLA SOLA GIORNATA di DOMENICA 28 GIUGNO. Gli accompagnatori accoglieranno i visitatori a Gravere, nella borgata della Losa.

SALBERTRAND

Il 27 giugno "Scenario Montagna" a Salbertrand, nei Parchi Alpi Cozie

Sabato 27 giugno Scenario Montagna ritorna nei Parchi Alpi Cozie e presenta gli IEP! itinerari escursionistici personalizzati.

Alle 9.30 a Salbertrand uno IEP di mezza giornata alla scoperta della storia, della cultura e delle tradizioni del territorio narrate dall'Ecomuseo Colombano Romean, accompagnati dalle suggestioni musicali di Simone Campa, musicista, suonoterapeuta e direttore artistico di Orchestra Terra Madre di Slow Food.

Sempre a Salbertrand, sabato 27 giugno alle ore 14.30, il secondo IEP porta a scoprire La magia del Gran Bosco: le vibrazioni della Natura e quelle della Musica.
In compagnia della guida del Parco e di Simone Campa si va ad esplorare i tesori naturalistici del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand tramite sonorizzazioni e ambientazioni musicali. Voce, strumenti etnici e suoni ancestrali da sempre usati dall'uomo per entrare in contatto con gli elementi e con l'incanto della natura, danno vita a suggestive atmosfere rilassanti e meditative.
ALMESE

Almese: riapre il Borgo Medievale di San Mauro

A cura della Federazione Italiana Escursionismo domenica 28 giugno riprendono le visite guidate al Borgo Medievale di San Mauro.
Le visite (gratuite), si svolgeranno con prenotazione obbligatoria, e saranno contingentate in modo tale da garantire il rispetto delle misure di prevenzione previste.
ORARI: dalle ore 10,00 del mattino alle ore 18,00 del pomeriggio.
Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3382011184 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I visitatori dovranno sempre indossare la mascherina a protezione delle vie aeree, così come il personale di servizio, mantenendo il distanziamento interpersonale di almeno un metro; all'ingresso dei locali saranno messe a disposizione soluzioni idroalcoliche per l'igiene delle mani.


ALTRE NEWS DALLA VALLE

Ottava edizione di “In moto oltre le nuvole” con tour guidati sui 700 km di strade ex-militari in alta quota delle montagne olimpiche della Vialattea, nelle magnifiche Valle di Susa e Valle Chisone. L'evento è abbinato alla Adventurfest Sestriere con l’HAT VILLAGE, in Piazzale Kandahar che, grazie ai suoi ampi spazi, garantisce il rispetto delle normative di distanziamento sociale. Sestriere 27-28 giugno 2020

X edizione della Festa del Maggiociondolo. L’evento, organizzato e di ideazione dalla società Pubbli&co in collaborazione con il Comune di Cesana Torinese, si svolge in occasione della festa patronale di San Giovanni e si ispira alla tradizionale fiera che si svolgeva un tempo a Cesana nel mese di giugno. Cesana Tiorinese 27 - 28 giugno 2020.

È aperto il bando "Vivomeglio" della FONDAZIONE CRT che sostiene, con contributi fino a 30.000 euro ciascuno, progetti di #welfare capaci di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità in Piemonte e Valle d'Aosta. Enti e associazioni non profit potranno presentare le domande fino al 31 luglio 2020.
 

Messaggio Promozionale