18
Gio, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Valle di Susa: week end del 28 giugno 2020

Itinerari & Week End
Typography

Tutti gli appuntamenti in Valle di Susa del week end. Dove andare, indirizzi ed incontri. In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa, del week end del 28 giugno 2020.

In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa, week end del 28 giugno 2020.


GRAVERE

Giornate FAI all'aperto, domenica 28 giugno a Gravere, borgata della Losa

Parchi e giardini storici monumentali, riserve naturali e orti botanici, boschi, foreste e campagne, alberi millenari e piante bizzarre, sentieri immersi nella natura e passeggiate nel verde urbano, giardini pubblici da riscoprire e giardini privati segreti che si svelano al pubblico: sono solo alcuni dei luoghi che si potranno visitare in questa edizione speciale delle Giornate FAI, che assume un'inedita veste "all'aperto", sabato 27 e domenica 28 giugno 2020 in oltre 200 luoghi in più di 150 località d'Italia, su prenotazione e nel rispetto delle norme di sicurezza, grazie all'infaticabile spinta organizzativa dei gruppi di volontari delle delegazioni FAI sparsi in tutto il Paese.

A questo grande evento aderisce la Valle di Susa, NELLA SOLA GIORNATA di DOMENICA 28 GIUGNO. Gli accompagnatori accoglieranno i visitatori a Gravere, nella borgata della Losa.

SALBERTRAND

Il 27 giugno "Scenario Montagna" a Salbertrand, nei Parchi Alpi Cozie

Sabato 27 giugno Scenario Montagna ritorna nei Parchi Alpi Cozie e presenta gli IEP! itinerari escursionistici personalizzati.

Alle 9.30 a Salbertrand uno IEP di mezza giornata alla scoperta della storia, della cultura e delle tradizioni del territorio narrate dall'Ecomuseo Colombano Romean, accompagnati dalle suggestioni musicali di Simone Campa, musicista, suonoterapeuta e direttore artistico di Orchestra Terra Madre di Slow Food.

Sempre a Salbertrand, sabato 27 giugno alle ore 14.30, il secondo IEP porta a scoprire La magia del Gran Bosco: le vibrazioni della Natura e quelle della Musica.
In compagnia della guida del Parco e di Simone Campa si va ad esplorare i tesori naturalistici del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand tramite sonorizzazioni e ambientazioni musicali. Voce, strumenti etnici e suoni ancestrali da sempre usati dall'uomo per entrare in contatto con gli elementi e con l'incanto della natura, danno vita a suggestive atmosfere rilassanti e meditative.
ALMESE

Almese: riapre il Borgo Medievale di San Mauro

A cura della Federazione Italiana Escursionismo domenica 28 giugno riprendono le visite guidate al Borgo Medievale di San Mauro.
Le visite (gratuite), si svolgeranno con prenotazione obbligatoria, e saranno contingentate in modo tale da garantire il rispetto delle misure di prevenzione previste.
ORARI: dalle ore 10,00 del mattino alle ore 18,00 del pomeriggio.
Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3382011184 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I visitatori dovranno sempre indossare la mascherina a protezione delle vie aeree, così come il personale di servizio, mantenendo il distanziamento interpersonale di almeno un metro; all'ingresso dei locali saranno messe a disposizione soluzioni idroalcoliche per l'igiene delle mani.


ALTRE NEWS DALLA VALLE

Ottava edizione di “In moto oltre le nuvole” con tour guidati sui 700 km di strade ex-militari in alta quota delle montagne olimpiche della Vialattea, nelle magnifiche Valle di Susa e Valle Chisone. L'evento è abbinato alla Adventurfest Sestriere con l’HAT VILLAGE, in Piazzale Kandahar che, grazie ai suoi ampi spazi, garantisce il rispetto delle normative di distanziamento sociale. Sestriere 27-28 giugno 2020

X edizione della Festa del Maggiociondolo. L’evento, organizzato e di ideazione dalla società Pubbli&co in collaborazione con il Comune di Cesana Torinese, si svolge in occasione della festa patronale di San Giovanni e si ispira alla tradizionale fiera che si svolgeva un tempo a Cesana nel mese di giugno. Cesana Tiorinese 27 - 28 giugno 2020.

È aperto il bando "Vivomeglio" della FONDAZIONE CRT che sostiene, con contributi fino a 30.000 euro ciascuno, progetti di #welfare capaci di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità in Piemonte e Valle d'Aosta. Enti e associazioni non profit potranno presentare le domande fino al 31 luglio 2020.
 

Messaggio Promozionale