26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

La Festa sulla Neve di Montagna per Tutti

Itinerari & Week End
Typography

La Rassegna "Montagna per tutti", propone ad Usseglio, sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020, la 16^ edizione della Festa sulla Neve con le racchette e la rassegna teatrale "I Savoia e la Montagna".

Arriva per la rassegna "Montagna per Tutti", sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020, ad Usseglio, la 16^ edizione della Festa sulla Neve con le racchette e la rassegna teatrale "I Savoia e la Montagna".


La Festa sulla Neve

Due giornate all’insegna dello sport e del divertimento, adatte davvero a tutti. Sabato 8 Febbraio saranno aperti fin dal mattino gli impianti per sciare in libertà lungo 15 km di piste, pattinare sul ghiaccio, praticare snow-board e divertirsi sul bob. Tutti potranno cimentarsi nelle diverse discipline sportive invernali, anche grazie all’assistenza di istruttori professionisti. Nel pomeriggio il divertimento continuerà con i giochi sulla neve in compagnia di Ciccio e Pasticcio, in attesa della divertentissima Color Run! Alle ore 18 dalla Casa del Fondo partirà infatti la “Children and Family Color Run – Corsa a colori”, una mini racchettata illuminata dalle fiaccole e da simpatici gadget fluorescenti. All’arrivo tutti i partecipanti potranno riscaldarsi con the caldo.

Si terrà lo spettacolo teatrale “Carlino sale sul trono”. Protagonista della scena sarà Carlo Emanuele di Savoia, detto Carlino. Dopo la prematura morte del fratello primogenito, si ritroverà erede al trono... suo malgrado. Magrolino, timido e impacciato, si rivelerà invece uno dei più importanti sovrani della storia sabauda. Una pagina di storia che
si trasformerà in una fiaba... dove un giovane principe riuscirà a realizzare il suo sogno. Inoltre, la serata sarà animata da musica e balli franco-provenzali, a cura del gruppo folk “Li Barmenk”, fino al delle lanterne volanti e al tradizionale Falò della Strega di Carnevale.


La Festa sulla Neve continuerà domenica 9 Febbraio, con due imperdibili appuntamenti sportivi: la Gara Agonistica, valida per il Campionato Podistico Canavesano UISP, rivolta agli sportivi più preparati, e la Camminata con le Racchette, adatta a tutti coloro che desiderino trascorrere una giornata divertente sulla neve in piena sicurezza. Il percorso della Camminata, di circa 6 km, partirà alle ore 10,30 dalla Casa del Fondo e si svilupperà nel suggestivo scenario dell’Alta Val di Viù ai piedi del Monte Lera. Lungo il percorso distribuzione di bevande calde e prodotti tipici a tutti i partecipanti! Grande novità di questa edizione la “corsa dei pinocchietti” dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Per partecipare, occorre che gli alunni della stessa scuola si iscrivano in qualità di gruppo. Tutti i piccoli partecipanti avranno in regalo un Pinocchietto in legno e il gruppo più numeroso riceverà come premio un Pinocchio da esporre nella propria scuola. Alle ore 15, si svolgerà la Grande Premiazione per tutti gli iscritti alle attività delle due giornate. Per tutta la giornata di domenica, sarà presente anche il Mercatino dei Prodotti Tipici. In occasione dell’evento di domenica, sarà attiva la Navetta 7SI con partenza e rientro da/a Torino in giornata. Per info e prenotazioni navetta “Outside the City”: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 339 5315104. Per iscriversi direttamente alla Ciaspolata di Domenica 9 Febbraio:
http://www.festasullaneve.it/iscrizioni/index.aspx?gara=festaNeve&site=festaneve


La Rassegna è promossa dal Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo in collaborazione con Regione Piemonte, ATL Turismo Torino e Provincia, GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, Unione Montana Alpi Graie, Unione Montana di Comuni nelle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, Città Metropolitana, CNA Torino, CAI sezione di Lanzo, Associazione TOME FOR WE ONLUS e CPD Consulta per le persone in difficoltà.

Per maggiori info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- 389 8379177 – 339 5315104.

Il calendario di Montagna per Tutti

  1. sabato 15 febbraio a Chialamberto ciaspolata crepuscolare sul Sentiero Natura
  2. domenica 16 febbraio a Groscavallo ciaspolata diurna
  3. sabato 22 febbraio ad Ala di Stura ciaspolata crepuscolare “In maschera nei boschi di Ala”
  4. domenica 23 febbraio a Coassolo escursione “Tra natura e cultura: camminata tra i borghi di Coassolo”.
  5. sabato 29 febbraio a Corio escursione verso il Monte Soglio
  6. domenica 1 marzo a Rubiana “Winter Warrior Race”
  7. domenica 8 marzo a Balme ciaspolata diurna sull’anello della Val Servin
  8. sabato 14 marzo a Pessinetto e Lanzo escursione diurna da Sant’Ignazio al Ponte del Diavolo

Ph. Montagna per Tutti

 

Messaggio Promozionale