25
Gio, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Provincia Incantata a Piverone e Carema

Itinerari & Week End
Typography
Domenica 7 aprile a Piverone, il circuito di visite guidate “Provincia Incantata” che, per il 2019, rivolge lo sguardo in particolare ai vigneti di montagna e alta collina, ai castelli, alle vigne che in quelle zone si coltivano e al vino che vi si produce. Domenica 14 aprile tappa a Carema.

Prosegue domenica 7 aprile a Piverone il circuito di visite guidate “Provincia Incantata” che, per il 2019, rivolge lo sguardo in particolare ai vigneti di montagna e alta collina, ai castelli, alle vigne che in quelle zone si coltivano e al vino che vi si produce.

Tra Serra e Lago alla scoperta di Piverone e delle sue cantine”. Partenza alle 9 da Torino Porta Susa, alle 10 a Piverone visita alla Cantina Sociale della Serra (www.cantinadellaserra.com) e a seguire visita all’azienda agricola La Masera (www.lamasera.it). Pranzo alla trattoria Angela ad Azeglio. Alle 15 partecipazione alla tappa di “Provincia Incantatata”, alle 17,30-18 rientro in bus a Torino, con arrivo alle 19,30 circa. Quota di partecipazione di 35 Euro a persona comprendente trasferimenti in bus, accompagnatore, visite guidate, degustazioni in cantina, pranzo. Non compresa la degustazione finale a base di vini e prodotti tipici (costo 5 Euro)

In ragione delle non perfette condizioni meteorologiche previste per la prima domenica di aprile, la visita teatrale animata, a cura dell’associazione “Teatro e Società” in collaborazione con Oikos Teatro e di Art-Ò - avrà luogo con alcune variazioni: toccherà il centro storico e ilmuseo agricolo etnografico “La Steiva”, mentre non si svolgerà la passeggiata al Gesiùn, nei vigneti e sino al lago.

Carema_Gran_Masun

Due week end a Piverone e Carema

Domenica 14 aprile “Provincia Incantata” farà invece tappa a Carema. I partecipanti alla visita guidata si ritroveranno alle 15 davanti al Municipio in piazza della Chiesa 2. Il percorso di circa due ore toccherà la chiesa di San Martino, la Casa della Musica, un tratto di sentiero nei vigneti del Carema, la chiesa di San Rocco e quella di San Matteo, il palazzotto degli Ugoneti e la “Gran Masun”, una casaforte medievale con una cantina storica. La degustazione finale sarà offerta dai produttori locali.

Nell’edizione 2019 di “Provincia Incantata” sono gli Dei dell’Olimpo ad accompagnare il pubblico nei viaggi di scoperta e meraviglia. Divinità a volte crudeli, a volte rissose, ma allo stesso tempo travolgenti, passionali e divertenti, così come travolgenti sono le storie che si celano nei luoghi del territorio torinese.

Il calendario completo delle visite guidate di “Provincia Incantata” è consultabile nel portale Internet della Città Metropolitana di Torino alla pagina www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2018/provincia_incantata/

LA “PROVINCIA INCANTATA” IN BUS DA PORTA SUSA

Da quest’anno i torinesi (e non solo) che non si spostano con mezzi propri possono partecipare alle visite guidate e animate di “Provincia Incantata” raggiungendo numerose località con gli autobus in partenza dalla stazione di Torino Porta Susa.

È obbligatoria la prenotazione entro il giovedì precedente all’ufficio di Ivrea dell’ATL “Turismo Torino e Provincia”, telefono 0125-618131, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il pagamento della quota di partecipazione avviene sull'autobus. Si raccomandano scarpe comode.

Ph. Città Metropolitana Torino

 

Messaggio Promozionale