19
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Montagna per Tutti. Domenica 3 marzo a Rubiana e Viù la Warrior Winter Race

Itinerari & Week End
Typography
Domenica 3 marzo a Rubiana e a Viù la Warrior Winter Race. E' una sfida su di un percorso a ostacoli, che mette alla prova la destrezza, la velocità e l’abilità nella scalata e nel salto. Il tracciato del Colle del Lys, prevede sia ostacoli naturali che artificiali e si sviluppa per 7 km, tra fossati, torrenti, terreni accidentati, tronchi, rocce e neve.

“Montagna per Tutti” propone domenica 3 marzo e Rubiana e a Viù con la Warrior Winter Race.

Si tratta di una sfida su di un percorso a ostacoli, che mette alla prova la destrezza, la velocità e l’abilità nella scalata e nel salto. Il tracciato del Colle del Lys prevede sia ostacoli naturali che artificiali e si sviluppa per 7 km, tra fossati, torrenti, terreni accidentati, tronchi, rocce e neve. La bassa temperatura, rende ancora più difficile il superamento delle prove. La manifestazione, con partenza dal piazzale del Colle del Lys, è aperta a tutti ed è suddivisa nella sezione competitiva con partenza alle ore 10 e nella non competitiva che parte alle ore 10,30.

Nella corsa competitiva tutti i concorrenti devono arrivare al traguardo con la “band”, il braccialetto consegnato dai giudici di gara alla partenza, come prova del superamento di tutti gli ostacoli. Ogni ostacolo può essere ripetuto più volte fino al suo superamento, ma se alla fine l’atleta non riesce nell’impresa deve restituire il braccialetto e non può proseguire nella competizione. Nella gara non competitiva non è richiesto il superamento di tutti gli ostacoli. Ogni iscritto può cimentarsi nella prova più volte e nel caso fallisca basteranno venti “burpees” (flessioni) per proseguire. Si deve rispettare il tempo limite richiesto per tagliare il traguardo, ma al termine della competizione non viene stilata una classifica, perché lo scopo della gara è di mettersi alla prova e soprattutto divertirsi. Chi non dovesse sentirsela di gareggiare può partecipare da spettatore. L’iscrizione può essere effettuata esclusivamente online sul sito www.warriorraceitalia.it

Tutte le attività, organizzate dal Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo (www.turismovallidilanzo.it) in collaborazione con il Gal Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, e le Unioni Montane, prevedono la presenza di personale specializzato.

Per ulterioriinformazioni si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonare ai numero 389-8379177 e 327 2558380, oppure visitare il sito Internet www.turismovallidilanzo.it

Ph. Città Metropolitano Torino

 

Messaggio Promozionale