18
Dom, Ago
98 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE
 

Salva

Salva

Salva

Dopo Usseglio «Montagna per Tutti», riparte da Chialamberto e Groscavallo

Itinerari
Typography
Dopo la Festa sulla Neve, di Usseglio, il circuito «Montagna per Tutti», patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino, prosegue sabato 16 febbraio con una ciaspolata crepuscolare a Chialamberto. Domenica 17 febbraio a Groscavallo, la ciaspolata sarà invece diurna, al cospetto della stupenda testata della Val Grande di Lanzo.

Dopo la Festa sulla Neve, di Usseglio, il circuito «Montagna per Tutti», patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino, prosegue sabato 16 febbraio con una ciaspolata crepuscolare a Chialamberto. Domenica 17 febbraio a Groscavallo con una ciaspulata diurna.

Sabato 16, si partirà dalla località Cossiglia per andare lungo i percorsi della Via Naturalistica, attraversando la borgata Inverso. Sono previsti due itinerari di diversa difficoltà, uno di 3 km e l’altro di circa 4,5 km, che potranno variare in base alla presenza della neve e del ghiaccio. A partire dalle 16,30 a Cossiglia sono in programma l’animazione e l’intrattenimento per i giovanissimi a cura degli artisti di strada. Alle ore 17 si apriranno le iscrizioni alla ciaspolata, con la distribuzione del pacco gara, che includerà il pettorale, uno zainetto e una bottiglietta d’acqua. Alle ore 20,30 a Cossiglia è in programma una polentata con antipasti, polenta concia o con salsiccia, spezzatino e dolci. L’iscrizione alla ciaspolata costa 7 euro per gli adulti e 3 per i bambini nati a partire dal 2009. Il noleggio delle ciaspole costa 3 euro. Le iscrizioni e il pagamento potranno essere effettuati il giorno della manifestazione al punto di partenza con il ritiro del pettorale e delle ciaspole. Ci si può anche prescrivere e prenotare la polentata sulla pagina web dell’evento. Per informazioni e prenotazioni si può visitare il portale Internet www.montagnapertutti.org, oppure telefonare ai numeri 389-8379177 e 327-2558380, oppure ancora scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 17 febbraio a Groscavallo la ciaspolata sarà invece diurna, al cospetto della stupenda testata della Val Grande di Lanzo e su di un tranquillo percorso ad anello e senza barriere. Tra le 8,30 e le 10,15, alla Casa del Fondo di piazzale 8 Villaggi in frazione Pialpetta sarà possibile iscriversi, noleggiare le racchette e ritirare il pacco gara, che includerà zainetto, pettorale e alcune sorprese. Ad animare la mattinata, il divertente spettacolo degli artisti di strada. La ciaspolata partirà alle 10,30 su di un percorso ad anello di circa 7 km, con un dislivello totale di circa 100 metri. Lungo il percorso i partecipanti troveranno un punto di ristoro “alpino”. Dalle 14,30 alle 15,30 si svolgerà una gara di pupazzi di neve e alle 15 ci saranno le premiazioni a sorpresa tra i partecipanti. L’iscrizione costa 7 euro per gli adulti e 4 per i bambini nati dal 2009 in poi e per le persone con disabilità. L’iscrizione e il noleggio delle ciaspole (senza bastoncini) costano 10 euro.

I successivi appuntamenti di «Montagna per Tutti», sono la ciaspolata crepuscolare di sabato 23 febbraio ad Ala di Stura, domenica 3 marzo la Warrior Race a Rubiana e la ciaspolata diurna di domenica 10 marzo a Balme.

Per informazioni si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonare al numero 389-8379177 o visitare il portale Internet www.turismovallidilanzo.it

Ph. Città Metropolitana Torino

 

Messaggio Promozionale