19
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Week End Valle Susa - 4 - 6 gennaio 2019

Itinerari & Week End
Typography
Tutti gli appuntamenti in Valle di Susa del week end. Dove andare, indirizzi ed incontri. In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dal 4 al 6 gennaio 2019.
In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dal 4 al 6 gennaio 2019.
 
 
VENERDÌ 4 GENNAIO
 
CESANA TORINESE
Musica e spettacolo
Folli e folletti
Alle ore 21 nella hall del Residence a Grangesises "Folli e folletti". Il nuovo disco di Simona Colonna. Un viaggio tra le radici piemontesi. Voce e violoncello.
 
OULX
Incontri letterari
Oulx e le sue frazioni
Presentazione della guida storico artistica "Oulx e le sue frazioni", edizioni del Graffio. Intervengono gli autori Davide De Franco e Claudio Bertolotto e i curatori del progetto "Terra di confine. Percorsi tra storia e arte nelle valli di Susa" Piero Del Vecchio e Dario Vota, ore 17.30 alla Biblioteca Civica (piazza Garambois 2).
 
Musica e spettacolo
KCO chamber orchestra
Concerto degli auguri della "KCO chamber orchestra" alle ore 20.45 nella chiesa dell'Abbadia.
 
SAUZE D'OULX
Tempo libero
Fiaccolata dei maestri di sci
Fiaccolata dei maestri a Jouvenceaux. Un evento sempre emozionante, una simpatica festa per grandi e bambini, alle ore 21 alla partenza della seggiovia Jouvenceaux – Sportinia.
 
SESTRIERE
Enogastronomia e mercati km 0
Gusto in quota
"Gusto in quota" a Casa Olimpia dalle ore 17:30. Ingresso libero sino a esaurimento per un massimo di 70 posti. "I prodotti ittici: per sapere che pesci prendere" a cura ASLTO3 – Le specie ittiche di importanza alimentare: dott. Carlo Gobbi – Il controllo veterinario: dott. Marco Voghera – Il consumo consapevole: dott. Bruno Sparagna.
 
VENERDÌ 4 e SABATO 5 GENNAIO
 
BARDONECCHIA
Teatro e cinema
Scena 1312
Scena 1312, stagione musical teatrale al Palazzo delle Feste (piazza Valle Stretta 1). Programma:
venerdì 4 gennaio ore 21 nella sala Giolitti "Tra le righe del flauto magico" dell'Estemporanea Ensemble.
Sabato 5 gennaio ore 18 nella sala Giolitti "La calza della Befana" di V. Iacomuzzi. Ingresso libero. Ore 21 nella sala Viglione "Attenti al gorilla! Fabrizio De Andrè" con l'Accademia del Folli.
 
VENERDÌ 4, SABATO 5 e DOMENICA 6 GENNAIO
 
NOVALESA
Musica e spettacolo
Festa dell'Inverno
La Pro Loco, in collaborazione con il Comune e le associazioni locali, organizza la Festa dell'Inverno nel salone polivalente adiacente al Comune (via Susa). Programma:
venerdì 4 gennaio, ore 19.30, cena dell'Epifania con intrattenimento musicale del Fly Duo. Costo adulti 15 euro, bambini 6-12 anni 8 euro. Prenotazione gradita: tel. 3463298289.
Sabato 5 gennaio, ore 21, serata danzante con l'orchestra "Giuliano e i Baroni". Ingresso 10 euro.
Domenica 6 gennaio, ore 15, concerto della Banda Musicale di Novalesa. Ingresso libero.
 
SABATO 5 GENNAIO
 
CONDOVE
Attività per bambini e famiglie
Tombola della Befana
Alle ore 21 al bocciodromo tombola della Befana.
 
OULX
Attività per bambini e famiglie
C'era una volta...
"C'era una volta..." Letture animate per bambini 3-9 anni dalle ore 10.30 alle ore 12 alla Biblioteca Civica (piazza Garambois 2).
Iscrizione gratuita obbligatoria all'Ufficio del Turismo/ Biblioteca Civica.
 
Corsi e laboratori
Origami
"Origami": laboratorio per i bambini dai 6 anni e adulti dalle ore 15 alle ore 17 alla Biblioteca Civica (piazza Garambois 2).
Iscrizione gratuita obbligatoria all'Ufficio del Turismo/Biblioteca Civica. Max 10 persone.
 
Musica e spettacolo
Le Chardon
Concerto del gruppo "Le Chardon" con premiazione del concorso "Il Presepe di Oulx e frazioni" alle ore 20.45 nella Chiesa Parrocchiale di S.Gregorio Magno a Savoulx.
 
Musica e spettacolo
Coro Alpi Cozie Valsusa
Concerto del coro "Alpi Cozie Valsusa" alle ore 16 a "Il Girasole" del Centro Commerciale "Le Baite" (corso Torino 118).
 
SANT'AMBROGIO DI TORINO
Visite guidate al patrimonio culturale
Visite alla Sacra di San Michele
Una visita speciale alla Sacra di San Michele (via alla Sacra 14) in quanto, oltre al solito itinerario, è possibile visitare la zona del monastero vecchio. Le visite partono alle ore 16 e 16:30 non è necessaria la prenotazione, costo incluso nel biglietto d'ingresso.
 
SAUZE D'OULX
Mercati e fiere
Mercatino della Befana
Mercatino della Befana in via Monfol lato parco giochi comunale. Per il progetto "Aiutateci ad aiutarvi" la Pubblica Assistenza di Sauze d'Oulx propone il "mercatino delle calze" – Idee originali per festeggiare insieme l'arrivo della Befana.
 
SESTRIERE
Attività per bambini e famiglie
Aspettando la Befana tra storie e scope volanti
Natale 2018 in biblioteca civica (via Pinerolo). "Aspettando la Befana tra storie e scope volanti": letture e laboratorio su come costruire una piccola scopa della Befana da riempire di cose buone e da portare a casa. Dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Età: per le letture bimbi/e dai 3 anni. Per il laboratorio: bambini dai 5 anni. Attività gratuita a cura della Cooperativa Culturalpe.
 
SABATO 5 e DOMENICA 6 GENNAIO
 
ALMESE
Attività per bambini e famiglie
Befana
Nella sede del presepe artistico (borgata Bertolo 16), sabato 5 gennaio è possibile degustare vin brulé in compagnia, per trascorrere un momento di svago con amici e parenti. Grande giornata è poi domenica 6 gennaio, quando una Befana carica di dolcetti rallegra la giornata dei visitatori, accompagnata dai suoni della ghironda e dell'armonica, a cura dei Musicant. Durante l'arco della giornata si svolge anche la IV edizione de "La Befana più Simpatica", che viene scelta tra i partecipanti che si mascherano con le sembianze della vecchina più famosa delle feste.
 
AVIGLIANA
Attività per bambini e famiglie
Villaggio di Babbo Natale e Befana
Ritorna il villaggio di Babbo Natale in piazza del Popolo.
Sabato 5 gennaio ore 14:30 apertura del villaggio, laboratorio di disegno, scrittura delle letterine di ringraziamento e scambio giocattoli. Al villaggio è anche attiva la pista di pattinaggio su ghiaccio.
Domenica 6 gennaio "Accendi la Befana!" al Villaggio di Babbo Natale in Piazza del Popolo dalle ore 14 alle ore 17 con giochi, magia, caramelle, trucca bimbi, pignate, grande falò all'imbrunire e tanta allegria! Al villaggio è anche attiva la pista di pattinaggio su ghiaccio.
 
DOMENICA 6 GENNAIO
 
BUSSOLENO
Attività per bambini e famiglie
Befana
In piazza Caduti per la Libertà (Stazione FFS) dalle 15 alle 18 arriva la Befana che distribuisce dolci, cioccolata calda, caramelle e allieta la giornata con giochi e intrattenimenti per bambini.
Informazioni: tel. 3387483120 (Antonella) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.facebook.com/il.golgota.
 
SAUZE D'OULX
Proposte outdoor
Corso di scialpinismo
Corso di scialpinismo organizzato dalla sottosezione CAI di Sauze d'Oulx in collaborazione con la guida alpina Carlo Gallone. Giornata di presentazione con ritrovo alle 9:30 al bar Scacco Matto (piazzale Miramonti). Spiegazione dello svolgimento del corso, gli obiettivi, il livello richiesto per le gite, i materiali, abbigliamento e un accenno alle procedure di autosoccorso. A seguire, uscita per una breve gita per imparare a usare pelli, sci, attacchi, artva, e discesa.
Il costo dell'uscita di prova è di 35 euro a persona.
Il corso prevede quattro uscite il 13 e 20 gennaio, 3 e 17 febbraio. La partecipazione costa 200 euro. Informazioni e iscrizioni: Massimo Perron, tel. 3408783589.
 
* Fonte ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" www.vallesusa-tesori.it
Sauze d'Oulx d'inverno (Ph. Sauze d'Oulx)

Messaggio Promozionale