25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Week End Valle Susa - 7 - 9 dicembre 2018

Itinerari & Week End
Typography
Tutti gli appuntamenti in Valle di Susa del week end. Dove andare, indirizzi ed incontri. In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dal 7 al 9 dicembre 2018.
In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dal 7 al 9 dicembre 2018.
 
 
VENERDÌ 7 DICEMBRE
 
OULX
Tempo libero
Eventi e albero di Natale
Presentazione della stagione invernale alle ore 17.30 alla Biblioteca Civica (piazza Garambois 2).
Accensione dell'albero di Natale alle ore 18 in piazza Garambois.
 
SUSA
Attività per bambini e famiglie
Scriviamo la lettera a Babbo Natale
Al Castello della Contessa Adelaide (via al Castello 14) alle 17 "Il castello dei bambini": letture animate e laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni. Oggi "Scriviamo la lettera a Babbo Natale". Iscrizione obbligatoria: associazione Artemide, tel. 3711607141 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Costo 5 euro.
Incontri letterari
 
Presentazione Segusium
Segusium, Società di Ricerche e Studi Valsusini, invita alla presentazione del numero 56 della rivista e dell'indice ragionato delle annate 1964-2018. Appuntamento alle 16 nella sala del consiglio comunale (via Palazzo di Città 39).
Tempo libero
Accensione albero di Natale
Alle 17:30 in piazza IV Novembre accensione luci e albero di Natale.
 
VENERDÌ 7, SABATO 8 e DOMENICA 9 DICEMBRE
 
OULX
Attività per bambini e famiglie
Quattro salti con Babbo Natale
Quattro salti con Babbo Natale - Attività di animazione dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in Piazza Garambois.
 
SESTRIERE
Tempo libero
Snow Break
Snow Break 2018 - Evento sulla neve dedicato ai giovani più grande d'Italia a Sestriere e sulle piste della Vialattea con musica, neve e divertimento.
 
SABATO 8 DICEMBRE
 
AVIGLIANA
Mostre
Luci dal mondo fluttuante 2
"Luci dal mondo fluttuante 2" è il titolo della mostra di xilografie giapponesi Mokuhanga dell'artista Mara Cozzolino allestita nella chiesa di Santa Croce. Il vernissage ha luogo sabato 8 dicembre dalle ore 17 mentre nelle giornate di domenica 9 e domenica 16 dicembre è possibile assistere a dimostrazioni di stampa a cura dell'artista.
Orari di apertura: fino al 23 dicembre, giovedì e venerdì ore 16-19:30, sabato e domenica ore 10-13 e 15-19, o su appuntamento tel. 3285924947.
 
Musica e spettacolo
... Aspettando il Natale
La Chiesa di Santa Maggiore in Borgo Vecchio alle 16 ospita un nuovo concerto della rassegna "Avigliana...Insieme": "... Aspettando il Natale", con l'Ensemble di violoncelli diretto da Marco Ferrari. Organizza l'associazione culturale "Vita e pace". L'ingresso è libero.
 
BUSSOLENO
Attività per bambini e famiglie
Natale sotto le stelle
"Natale sotto le stelle" - 8ª edizione. Dal mattino in piazza C.L.N., all'inizio del paese, è allestita la Casetta di Babbo Natale per i bambini che vogliono portare le letterine con i loro desideri nell'apposita buca delle lettere indirizzate a Babbo Natale.
 
CESANA TORINESE
Tempo libero
Presepe artistico
A vegliare quest'anno sul presepe di Bousson sono otto Angeli, che con la loro maestosità (alti circa 2 metri e cinquanta) fanno da cornice alla magia del presepe composto da 40 figure a grandezza naturale. Sabato 8 dicembre alle ore 16.30, alla presenza del sindaco di Cesana Torinese Lorenzo Colomb, si tiene l'inaugurazione.
Sempre a Bousson, al Museo Casa delle Lapidi, è possibile visitare la mostra "Bousson 1850-1950 Usi, costumi e tradizioni nel matrimonio". Giorni e orari apertura mostra (ingresso libero): 8-9-27-28-29-30-31 dicembre e dall'1 al 6 gennaio 2019 dalle ore 15 alle 18.
 
Tempo libero
Apertura stagione invernale e festa sci club
Inaugurazione della stagione invernale a San Sicario Alto.
Alle ore 16.45 sfilata degli atleti e degli allenatori dello Sci Club Sansicario.
Dalle ore 17 alle ore 19 brindisi negli esercizi commerciali di San Sicario Alto.
Grande festa dello Sci Club Sansicario opening season.
Alle ore 16.45 parata degli atleti e allenatori con fiaccolata.
Partenza dalla biglietteria Via Lattea e arrivo in piazzetta a San Sicario Alto.
Alle ore 17.15 saluto delle autorità invitate - Presentazione degli atleti e degli allenatori - Programmi stagione 2018/2019.
Alle ore 18.30 apericena al Ristorante Caffé Vergnano.
Live DJ Lorenzo Richetto.
 
CONDOVE
Mostre
Un mondo di presepi
Nella chiesa romanica di San Rocco (via Cesare Battisti) è allestita la mostra "Un mondo di presepi", con allestimenti provenienti dai 5 continenti. Inaugurazione domenica 8 dicembre alle ore 16 con gli Amici della Chiesa di San Rocco e l'Ordine Francescano Secolare.
Orari di apertura: fino al 6 gennaio, mercoledì ore 10-12, sabato e domenica 10-12 e 16-19. Martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio chiuso. Ingresso libero.
 
OULX
Musica e spettacolo
Zampognari
Zampognari per le vie di Oulx.
 
SANT'AMBROGIO DI TORINO
Mostre
Presepi dal mondo
Alla Sacra di San Michele (via alla Sacra 14) è allestita la mostra "Presepi dal mondo". Orari di visita: dall'8 dicembre 2018 al 3 febbraio 2019 sabato e domenica durante gli orari di apertura della Sacra, dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, in occasione delle festività natalizie, la mostra è visitabile tutti i giorni.
 
SAUZE D'OULX
Attività per bambini e famiglie
Villaggio di Babbo Project
Alle ore 17.30 al Parco Giochi Comunale (via della Torre) la Scuola Sci Sauze Project, in collaborazione con il Comune di Sauze d'Oulx, la Pubblica Assistenza di Sauze d'Oulx e l'Associazione NIDA, organizza il "Villaggio di Babbo Project" con tante attività e divertimento: l'angolo delle letterine per Babbo Natale; la fabbrica degli alberelli di Natale; le frittelle della Pubblica Assistenza di Sauze d'Oulx; lo spettacolo dei "Super Eroi" organizzato dall'associazione NIDA; la raccolta dei peluches per i bimbi dell'ospedale Regina Margherita; musica e animazione...
Porta un tuo peluches e regalalo a un bimbo dell'ospedale Regina Margherita di Torino e in cambio potrai costruire il tuo alberello da portare a casa! I peluches da donare devono essere nuovi o in ottime condizioni e soprattutto puliti.
 
Fiere e mercati
Mercatino di Natale
Per il progetto "Aiutateci ad aiutarvi" la Pubblica Assistenza di Sauze d'Oulx propone un Mercatino di Natale in via Monfol lato Parco Giochi Comunale.
 
SUSA
Tempo libero
Presepe artigianale
L'Associazione Pro Susa, in collaborazione con il Comitato San Francesco di Paola, allestisce all'Ufficio del Turismo (corso Inghilterra 39) un presepe artigianale con movimentazione.
Orario di apertura al pubblico: fino al 6 gennaio, dal lunedì al sabato 9-12, domenica 9.30-12.
 
Tempo libero
1ª giornata con la Croce Rossa
Il Comitato di Susa della Croce Rossa Italiana organizza la "1ª giornata con la Croce Rossa". In piazza San Giusto, dalle ore 10 alle ore 17, sono presenti stand informativi, truccabimbi, esposizione automezzi e si tengono attività con l'Unità Cinofila.
 
Tempo libero
Babbi Natale in bicicletta
L'A.S.D. Avventuriamoci Falabrak e l'Ascom di Susa organizzano la pedalata solidale per la Croce Rossa di Susa "Babbi Natale in bicicletta". L'evento è aperto a tutti coloro che, muniti di bicicletta e vestiti da Babbo Natale, vogliano fare un giro insieme in città. Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 13.30 in piazza San Giusto. Partenza alle 14. Iscrizione 5 euro.
 
Tempo libero
Natale sotto l'albero
L'associazione Pro Susa e i commercianti organizzano, a partire dalle ore 15, "Natale sotto l'albero": spettacoli itineranti per la città. Le vie sono animate dal suonatore di cornamusa, dall'elfo Sgrunt, dalla principessa Canterina e dal babbo DJ, con la partecipazione del comico Vito Garofalo.
 
SABATO 8 e DOMENICA 9 DICEMBRE
 
AVIGLIANA
Teatro e cinema
I crimini di Grindelwald
Appuntamento con il secondo film della serie "Animali Fantastici", "I crimini di Grindelwald" al cinema Fassino (via IV Novembre 19). Sabato 8 dicembre ore 18.30 e 21.15, domenica 9 dicembre ore 16-18.30 e 21.15.
 
BARDONECCHIA
Tempo libero
L'Immacolata
L'Immacolata. Programma:
Sabato 8 dicembre
Dalle ore 16 alle 19 per le vie del centro esibizione degli zampognari.
Dalle ore 16 alle 18:30 in via Medail arte di strada, truccabimbi, trampolieri e giocoleria.
Dalle ore 16:30 per le vie del centro contest di ballo della palestra Core Gym. La danza della neve per inaugurare insieme la stagione!
Domenica 9 dicembre
Alle ore 15 inaugurazione del presepe diffuso di Rochemolles con benedizione. A seguire, un piccolo rinfresco offerto dall'associazione Vivi Rochemolles.
 
SUSA
Mercati e fiere
Artigiani a corte - Christmas edition 2018
"Artigiani a corte - Christmas edition 2018" dalle 10 alle 18 nel centro storico. Esposizione artistica di oggetti artigianali, a cura della Città di Susa e delle associazioni Artemide e Pro Susa. Durante le due giornate, nelle sale del castello vengono realizzati i workshop "La Rosa di Natale", "Origami natalizi", "Shopper delle feste".
 
DOMENICA 9 DICEMBRE
 
AVIGLIANA
Musica e spettacolo
Tea-Time Concerto: Steel Strings Duo
XVIII edizione della rassegna musicale "Tea-Time Concerto" realizzata dall'associazione "Sandro Fuga" e dall'omonimo Civico Istituto Musicale, con il contributo della Regione Piemonte Fondazione Live Piemonte dal Vivo, della Fondazione CRT e del Comune di Avigliana e in collaborazione con l'Associazione Musicale Contrattempo. Oggi alle 17 all'auditorium "D. Bertotto" (via Cavalieri di Vittorio Veneto 3) appuntamento con l'arpa e il violoncello dello Steel Strings Duo. Ingresso libero.
 
* Fonte ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" www.vallesusa-tesori.it
Bardonecchia (Ph. Regione Piemonte)
 

Messaggio Promozionale