20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Week End Valle Susa - Ognissanti 2018

Itinerari & Week End
Typography
Tutti gli appuntamenti in valle del week end. Dove andare, indirizzi ed incontri. In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dal dal 2 al 4 novembre 2018.
In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dal 2 al 4 novembre 2018.
 
 
VENERDÌ 2 NOVEMBRE
 
SAUZE D'OULX
Corsi e laboratori
Corso di lingua occitana
Corso di lingua occitana in 7 incontri itineranti in Valle di Susa. Apprendere la lingua occitana attraverso la presentazione del lavoro di traduzione di Giovanna Jayme di novelle tratte dal Decamerone di Giovanni Boccaccio. La traduttrice colloquia con Evelina Bertero e vengono proiettate delle novelle raccontate dall'autrice in lingua occitana, sottotitolate in italiano. Oggi alle ore 17 sotto all'ufficio del turismo (viale Genevris) presentazione del lavoro di traduzione e proiezione della novella "Chichibìo e la gru".
 
VENERDÌ 2, SABATO 3 e DOMENICA 4 NOVEMBRE
 
BARDONECCHIA
Tempo libero
Porte aperte all'inverno
Porte aperte all'inverno per dare insieme il benvenuto alla prossima stagione invernale 2018/2019! Lungo le vie dell'area commerciale e a Campo Smith si svolge un ricco programma con animazione, musica, spettacoli, concerti, laboratori e degustazioni con i prodotti e i colori dell'autunno.
 
SABATO 3 NOVEMBRE
 
AVIGLIANA
Mercati e fiere
Fiera agricola
Appuntamento con l'annuale fiera agricola nella frazione Drubiaglio.
 
CESANA TORINESE
Conferenze e convegni
La lezione strategica della Grande Guerra
Nell'ambito delle iniziative storico-culturali in memoria delle celebrazioni del centenario della Prima Guerra Mondiale 1914-1918, l'amministrazione comunale di Cesana Torinese organizza una conferenza storica sulla "Grande Guerra" in programma alle ore 16.30 nella sala conferenze dell'Ufficio del Turismo (piazza Vittorio Amedeo). L'incontro si apre con i saluti istituzionali del sindaco di Cesana Torinese Lorenzo Colomb e delle autorità invitate. Intervengono Alberto Colomb, Università Cattolica di Milano, e il generale Antonio Pennino del Comando Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito. A fare da filo conduttore al dibattito è il libro "La lezione strategica della Grande Guerra" dell'autore ammiraglio di squadra (r) Ferdinando Sanfelice di Monteforte.
 
SANT'AMBROGIO DI TORINO
Visite guidate al patrimonio culturale
Visite alla Sacra di San Michele
Speciali visite guidate alla Sacra di San Michele (via alla Sacra 14). Alle 16 e alle 16.30 visita speciale accompagnata al Monastero Vecchio e Biblioteca a cura dei Volontari della Sacra. Oltre alla visita dello Scalone dei morti, Chiesa e terrazzo panoramico, i visitatori vengono anche accompagnati nella zona del Monastero Vecchio: Chiostro, Sala a Righe, Biblioteca e Museo del quotidiano. Durante la visita è possibile ammirare l'esposizione dei paramenti e oggetti sacri allestita nella zona del corridoio dei Canonici.
Non è necessario prenotare e la durata complessiva del tour è di circa un'ora e 45 minuti.
Il costo della visita accompagnata è incluso nel biglietto d'ingresso.
 
SAUZE D'OULX
Tempo libero
Castagnata Project
Castagnata Project. Abbuffata di castagne, musica e danze alle ore 15:30 nella sede della scuola sci Sauze Project (piazza Assietta 4).
 
DOMENICA 4 NOVEMBRE
 
AVIGLIANA
Mercati e fiere
Fiera commerciale
Appuntamento con la fiera commerciale lungo Corso Laghi, Piazza del Popolo e Via Fratelli Cervi.
 
CONDOVE
Mostre
Cre-Attività
Nella chiesa romanica di San Rocco (via Cesare Battisti) è allestita la mostra di Piero della Betta "Cre-Attività". Inaugurazione domenica 4 novembre alle ore 16; per l'occasione si può assistere a una performance dell'artista. La mostra è a cura di Valter Vesco.
Orari di visita: fino al 25 novembre, mercoledì dalle 10 alle 12, venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
 
SAN GIORIO DI SUSA
Proposte outdoor
Falabrak Day
Falabrak Day. Programma:
ore 8:30 ritrovo dei bikers per accrediti al Feudo di San Giorio (via Castello 1).
Ore 9:15 partenza della pedalata, aperta anche alle e-bike.
Ore 13.30 pranzo aperto anche a familiari e amici. A seguire, presentazione uscite, tesseramento 2019, lotteria.
Obbligatori casco e abbigliamento adeguato. Necessaria la prenotazione: tel. 3482310724.
 
* Fonte ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" www.vallesusa-tesori.it
Sacra di San Michele (Foto Regione Piemonte)
 

Messaggio Promozionale