24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Le escursioni della Strada Gran Paradiso. Gite a Feletto e Ronco Canavese

Itinerari & Week End
Typography

Feste, natura, fede, storia ed arte. Domenica 16 settembre, «Di festa in festa» a Feletto e Ronco Canavese.

Proseguono le escursioni in bus da Torino, con partenza dalla stazione di Porta Susa, le proposte dal circuito «Strada Gran Paradiso».

Dopo il primo tour autunnale, che ha toccato il Castello Malgrà di Rivarolo Canavese, domenica 9 settembre, si prosegue domenica 16 settembre con «Di festa in festa» - Feletto e Ronco Canavese.

«Di festa in festa» - Feletto e Ronco Canavese - Partenza alle 9 da Torino Porta Susa e trasferimento in bus a Feletto in occasione della Festa patronale di San Vittorio 2018. Visita del museo dei cercatori d’oro e dimostrazione della ricerca aurifera, visita guidata del palazzo comunale e della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Pranzo alla Locanda dei Templari e successivo trasferimento in bus a Ronco Canavese per la Festa dei costumi delle Valli Orco e Soana, durante la quale si danno appuntamento le comunità francoprovenzali del Piemonte e della Valle d’Aosta, accomunate dal patois, dai vestiti tradizionali, dalle usanze e dal cibo. Visita al centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso “Tradizioni e biodiversità in una Valle fantastica” (www.pngp.it) e al centro storico di Ronco Canavese. Esibizione con musiche, canti e danze tradizionali del gruppo folkloristico La Clicca de Saint-Martin de Corléans di Aosta. Ritorno a Torino entro le 19. Quota di partecipazione: 33 euro a persona, comprendenti trasporto, ingressi, visite guidate e pranzo.

La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e deve avvenire entro il giovedì precedente, presso l’Ufficio Turistico di Ivrea dell’ ATL “Turismo Torino e Provincia”, telefono 0125-618131, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le visite della scorsa settimana - Foto Città Metropolitana Torino

 

Messaggio Promozionale