25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Torino: riapre la rocca del Borgo Medievale

Luoghi
Typography
Da sabato 19 marzo con l'arrivo della primavera. Visite dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 18. Inoltre, i “Mercati dell’eccellenza artigiana” e molte altre manifestazioni.
Con l'arrivo immnineste della primavera, torna il piacere di passeggiare nei viali dei parchi della Città. Sabato 19 marzo, riapre la Rocca del Borgo Medievale. Dopo la pausa invernale, la Rocca, accoglie dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 i visitatori che, vorranno tuffarsi in un ambiente storico ricco e stimolante.
 
Sempre nel suggestivo ambiente del Parco del Valentino e del Castello Medievale, sono state organizzate molte iniziative nei giorni successivi: domenica 20 marzo a partire dalle 9.30 e fino alle 19, tornano i "Mercati dell’eccellenza artigiana", in cui Paniere della Provincia e CNA, presenteranno i loro tipici prodotti. Ancora una volta il Borgo, dedica alla cultura enogastronomica uno spazio, per offrire a visitatori e turisti l’occasione di conoscere e apprezzare, oltre ai prodotti alimentari, anche il territorio di riferimento.
La giornata sarà arricchita dalla presenza dell’Associazione protezionistica "Nella terra dei cavalli", che, dalle 10 alle 18, porterà i propri animali, cavalli e pony, per proporre singolari passeggiate in giro per il parco a bambini e adulti che avranno voglia di cimentarsi!
Nel pomeriggio alle ore 15.30, si svolgeranno attività per famiglie e laboratori didattici dedicati ai personaggi delle fiabe, a cura di Theatrum Sabaudiae.
Inaugura mercoledì 23 marzo alle ore 16, la mostra fotografica a cura del FAI, allestita con le opere di tutti coloro che hanno aderito al concorso "Fotografa il tuo paesaggio" indetto lo scorso anno dal FAI Giovani, sezione di Biella. La mostra sarà visibile fino a domenica 17 aprile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 con ingresso libero. Le fotografie esposte sono le 20 finaliste di un concorso volto a far comprendere i forti legami tra il fotografo e l'ambiente circostante e, allo stesso tempo, a rendere evidente come il paesaggio della nostra regione sia vario e interessante. Proprio in relazione alla straordinaria varietà di paesaggi piemontesi a disposizione dell'occhio attento del fotografo, il FAI ha suddiviso le immagini presenti in sezioni tematiche: la collina, la montagna, la riserva naturale della baraggia e paesaggi nei quali l'acqua è elemento predominante, arricchiti anche da una approfondimento tematico sulla  Valle d'Aosta.
 
Info: Borgo Medievale Viale Virgilio 107 - Torino tel. 011 4431701
 
La Torre Medievale (Foto Fondazione Torino Musei)

Messaggio Promozionale