16
Mar, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Francobollo per la memoria dell'Olocausto

Filatelia
Typography

Poste Italiane comunica che, sarà emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato alla Presidenza italiana dell’Alleanza Internazionale per la Memoria dell’Olocausto.

E'stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato alla Presidenza italiana dell’Alleanza Internazionale per la Memoria dell’Olocausto.
 
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzettista: Cristina Buscaglia.
Nella vignetta, su uno sfondo tricolore che richiama la bandiera italiana, si evidenziano alcuni fili spinati le cui spine si trasformano in farfalle. A destra, rispettivamente in alto e al centro, sono riprodotti la Stella di David, rappresentativa della civiltà e della religiosità ebraica, e il logo della Presidenza italiana 2018 per l’IHRA – International Holocaust Remembrance Alliance. Completano il francobollo la leggenda “PRESIDENZA ITALIANA ALLEANZA INTERNAZIONALE PER LA MEMORIA DELL’OLOCAUSTO”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”. Lo Spazio Filatelia di Roma, Piazza San Silvestro utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo realizzato.
Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettino illustrativo, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in 5000 esemplari, contenente il francobollo, una cartolina allestita e una busta primo giorno, in vendita al costo di 12€.
 
Foto Poste Italiane
 

Messaggio Promozionale