27
Lun, Gen
158 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE
 

Salva

Salva

Salva

Annullo Filatelico per il Presidente Pertini

Filatelia
Typography

Poste Italiane, in occasione dei 40 anni dalla elezione di Sandro Pertini come Presidente della Repubblica Italiana, partecipa con un annullo filatelico.

Poste Italiane, in occasione dei 40 anni dalla elezione di Sandro Pertini come Presidente della Repubblica Italiana, partecipa con un annullo filatelico.
 

Figura di spicco nel panorama Italiano, ricoprì, per due volte, il mandato di Presidente, rimase nella memoria anche per il suo forte impegno sia nella pima che nella seconda guerra mondiale. In quest’ultima, divenne una delle personalità di primo piano della Resistenza e fu membro della giunta militare del Comitato di Liberazione Nazionale. Il suo mandato presidenziale fu caratterizzato da una forte impronta personale che gli valse una notevole popolarità, anche negli anni successivi alla sua scomparsa.
 
Il timbro figurato, promosso dal Club Turati Canavese, potrà essere richiesto, presso lo sportello temporaneo posizionato nel Centro Congressi del Teatro Pietro Martinetti, in Via Medaglia D’oro Educ Pasquale, a Castellamonte, nella giornata di sabato 24 febbraio con orario dalle ore 14 alle 18. Con l’annullo, sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello. Presso lo stand di Poste Italiane saranno disponibili, le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
 
Foto Poste Italiane
 

Messaggio Promozionale